Wednesday, July 27, 2011

Parvovirus e il vostro cane

Parvovirus (comunemente chiamato Parvo) è una malattia virale che colpisce i cani. E 'molto più comune nei cuccioli di cani adulti e può avere conseguenze gravi per l'animale infetto, compresa la morte. Parvo cresce meglio nelle cellule in rapida divisione di intestino del cane. Mentre il virus attacca e uccide le cellule che provoca diarrea massiccia e ferma o rallenta la formazione di globuli bianchi. Nei cuccioli giovani spesso può infettare direttamente al cuore, che porta a morte.

I sintomi di Parvo inizia con febbre, depressione e letargia. Il cane di solito si verifica una perdita di appetito ed e poi alla fine mostrano segni più severa, come vomito e diarrea che spesso sanguinosi. Una volta che il virus raggiunge questo stadio la disidratazione e la morte di solito seguono.

Parvo è trasportato e trasmesso da cani. Il vomito e nelle feci di un animale infetto verrà trasferito anche il virus che è piuttosto resistente e può sopravvivere al di fuori del corpo del cane nell'ambiente circostante il più a lungo nove mesi. A volte un cane adulto possono essere infettati dal virus e non mostrano sintomi, ma agisce come vettore di trasmissione del virus agli altri animali con cui entra in contatto.

Non esiste una cura per Parvo. I cani che sono infettati moriranno di disidratazione senza trattamento. Questo trattamento consiste principalmente di fornire liquidi, dando ripetute trasfusioni di sangue, e prevenire la disidratazione. Il tasso di mortalità nei cani affetti da Parvo è circa il 20% se il cane riceve un trattamento nel tempo. Senza trattamento, circa l'80% delle persone infettate moriranno da esso. Si tratta di una malattia molto grave.

Parvo tende a colpire alcune razze canine più di altri. Dobermann, rottweiler e altri cani nero focato hanno una maggiore probabilità di contrarre il virus. La ragione di questo è sconosciuto ma il fatto che questi cani sono a più alto rischio non significa che i proprietari di altri tipi di cani possono riposo facilmente. I cani di qualsiasi razza possono essere infettati.

Mentre non vi è alcuna cura per Parvo, i cuccioli possono (e dovrebbero) essere vaccinati contro di esso in tenera età. La maggior parte dei veterinari consiglia di cuccioli di essere vaccinati a partire da sei settimane di età con le vaccinazioni di continuare fino a venti settimane di età. Una corretta vaccinazione è il modo migliore per evitare un cane di contrarre Parvo.

No comments:

Post a Comment