Voglio fare i miei cavalli sicuro come possibile in una varietà di situazioni. Quindi cerco di esporli a situazioni come molti possibili. Anche se non sosterrei mai si avvicina il vostro cavallo in uno sprint pieno penso che ci sono buone ragioni per lasciare il vostro cavallo ottenere qualche esperienza di oggetti in movimento veloci. Ad esempio, stavo che porta un paio di piccoli mio Arena. Ho appena camminato attraverso la porta e fu in direzione di un'azienda stalla accanto all'arena. Per qualche ragione dopo che mia figlia ha camminato attraverso il cancello ha deciso di correre verso i miei cavalli li si avvicina da dietro. Lei era così fuori del modo da loro zampe posteriori, ma uno dei cavalli spaventati, che l'altro spaventati ed entrambi hanno iniziato a correre. Stavo appena circa calpestato da uno dei cavalli. Questa situazione potrebbe aver causato qualcuno, me, per farsi male.
Mia prima opzione era colpa mia figlia e dirle mai di farlo. Mentre fatto discutere con lei perché lei non dovrebbe eseguire fino ad un cavallo da qualsiasi angolazione, ho anche capito che questa era una situazione che potrebbe avere successo ovunque e molto probabilmente succederà di nuovo. In realtà, avrebbe potuto essere molte cose che avrebbero causato il cavallo a spook. Avrebbe potuto essere un cane, un sacco di carta nel vento, una moto o una persona che scende sul marciapiede in una parata, davvero nulla muovendo verso il cavallo ad un ritmo più veloce di una passeggiata. Così, credo di che avere meglio il cavallo condizionato a gente che corre ad esso. Non voglio ottuso il cavallo, così che non reagiscono a nulla. Non voglio solo prima reazione del cavallo a essere "eseguito". L'obiettivo è quello di ottenere il cavallo a pensare le situazioni prima che essi reagire.
Iniziare con una passeggiata
Alla fine si allenerà il cavallo a rimanere calmo e rilassato come ho eseguito su di lui da qualsiasi angolazione, guidare veicoli motorizzati intorno a lui, gestito da lui con bandiere, ecc. Ma per iniziare, userò un esercizio semplice 5 minuti durante l'allattamento. Quando esco per nutrire i miei cavalli giovani saranno pet li sulla loro testa, parte posteriore, ecc. Una volta che sono calmi poi sarà a piedi circa 5 passi lontano da loro, arrestare, girare e camminare verso di loro. Fare questo a una velocità che potrebbe rendere un po' scomodo, ma non abbastanza per farli funzionare. Devi usare il tuo giudizio e leggere il cavallo. Se siete incerti, avviare sul lato lento e funzionare il vostro senso. Una volta che raggiungono il cavallo io pet loro testa, schiena, ecc. Ripetete l'operazione di 8 - 10 volte, cercando di aumentare gradualmente la mia velocità. Ricordate, farlo quando nutrire la miei cavalli. Sarò in grado di ripetere questa procedura molte volte ogni settimana, quindi non sono in fretta per essere in grado di funzionare a cavallo il primo o il secondo giorno. Cambierà anche l'angolo che mi avvicino il mio cavallo. Camminerò contro di lui dal lato, a un angolo di 45 gradi, ecc. Voglio anche ricordare che non guardo agli occhi del mio cavallo quando mi avvicino. Guardo verso la terra, vicino a piedi e non assumiamo un atteggiamento aggressivo. Voglio avvicinare il cavallo, ma non voglio sentire come sto andando a mangiarli.
Conclusione
Alla fine, sarà in grado di guardare il vostro cavallo in faccia e correre verso di lui e il cavallo rimarr calmo e rilassato perché hanno pensato la situazione e ha concluso che non stanno andando a morire. Lavorare con giovani cavalli in questo modo sarà aiuto per prepararli per la regolare sessioni di lavoro di terra e aiutarli a procedere più rapidamente.
No comments:
Post a Comment