Per coloro che hanno profondamente amato e perso i loro compagni animali, la risposta è ovvia e ancora inquietante. Ci sono ancora troppe persone nella nostra cultura che minimizzare e banalizzare la perdita di un animale domestico. Essi raccontano il lutto amico, collega o membro della famiglia, "che cosa è sbagliato con te? Ottenere su di esso. E ' stato solo un cane (o gatto, uccello, cavallo, ecc.) Procuratevi una nuova! Dopo tutto, è stato già un mese. Lei non dovrebbe essere così strappato più di questo."
Essendo stato un consigliere di dolore e un facilitatore del gruppo di supporto pet perdita per molti anni, ho incontrato una vasta gamma di storie da persone che hanno subito le istruzioni crudele e insensibile da quelli intorno a loro, agli altri che ricevono sostegno meravigliosa e l'amore incondizionato dalla loro famiglia ed amici dopo la morte o la scomparsa di un animale amato. La verità è che un compagno animale di lutto o soffrendo per la perdita di un compagno umano può sentirsi devastante emotivamente ed entrambi comprendono tutti i tipi di sentimenti: tristezza, depressione, rabbia, confusione, dolore fisico, senso di colpa e un profondo amore agrodolce. Se si aggiungono sullo stress di trattare con un lavoro unsupportive, ambiente domestico o sociale che ti fa sentire in colpa o come se fossi un disadattato emotivo, il processo di lutto diventa più difficile e complicato.
Animali come gli esseri umani, sono esseri spirituali con un'esperienza di terra. Molte persone nel mio gruppo pet perdita riconoscere questi esseri spirituali come loro insegnanti e guaritori. Lutto la loro assenza fisica nella nostra vita non è solo normale, ma onora la loro incredibile doni a noi. Come la maggior parte di noi sa, il processo di lutto non ha nessun calendario ed è univoco per ogni situazione e il rapporto. Come un'esperienza spirituale, esso offre l'opportunità di trasformazione positiva di sé e di dare più significato e lo scopo alla nostra vita.
Suggerimenti di guarigione
1) Permettere a te stesso a sentire tutti i tuoi sentimenti. Esso è un segno di forza, non di debolezza, di sentirsi profondamente. Facendo esercizi di respirazione può rilassare e consentire i tuoi sentimenti di muoversi più liberamente. Scrivendo una lettera al vostro animale domestico può alleviare il dolore nel vostro cuore.
2) Soggiorno collegato ad altri che si preoccupano e capire, come meglio possono, vostro attaccamento. Essere ricettivo di ricevere la loro gentilezza e aiutare con le attività quotidiane, come ad esempio lo shopping o di lavanderia.
3) Frequentare un gruppo di supporto pet perdita per aiutarvi a ottenere attraverso il periodo di lutto difficile iniziale. Verificate con il vostro veterinario o locale Humane Society per questa informazione. Se nessuno sono disponibili, è consigliabile frequentare un gruppo di sostegno dolore gestito da un ospizio locale o una chiesa.
4) Essere gentile con te stesso e permettere a te stesso tutto il tempo che è necessario afflitti. Nutrire il tuo spirito, mente, corpo e cuore con attività, libri, film e amici che elevare e leniscono la tua anima.
5) Fare del tuo meglio per rimanere sani, con l'esercizio fisico, riposo e corretta alimentazione. Questo può essere difficile da fare; Immaginate che cosa vostro animale domestico vorrebbe fare.
6) Onora tuo compagno animale attraverso un servizio commemorativo, una piantagione di alberi, servizio alla Comunità o aiutare un amico. Alla fine, si può anche sentire pronta ad adottare un animale domestico da un'agenzia locale di salvataggio. Esso è un modo splendido per "pagarlo avanti."
7) Piano di attività per giorni che saranno particolarmente difficili, come feste, compleanni e anniversari. Esso è ok per stare da solo per parte della giornata, tuttavia è una buona idea di piano per essere con amorevole e sostegno di persone come bene.
8) Sensazione depresso può essere una risposta normale dolore. Se ritieni che trovano in difficoltà, hanno pensieri suicidi o piani, problemi di abuso di sostanze stupefacenti o depressione a lungo termine, per favore cercare un aiuto professionale in una sola volta. Contattare il centro di crisi locale.
9) Il saldo negativo pensieri su di te, come il senso di colpa, con quelli positivi, come ad esempio "ho fatto il meglio che ho conosciuto come per il mio animale domestico." "Io sono un amante, compassionevole guardiano per i miei compagni animali."
10) Fare passeggiate o interagire con la natura in qualche modo. La natura è uno dei più potenti guaritori disponibili.
11) Non sudare le cose piccole. Permettono la vostra prospettiva su ciò che conta davvero nella vita di espandersi.
Il dolore è un processo che colpisce non solo lo spirito, ma la mente, corpo e il cuore. Come un consulente di dolore, mi concentro sul rafforzamento di tutti gli aspetti di sé al fine di dare più equilibrio e integrazione al viaggio di dolore. Come terapeuta arti creative, io uso una varietà di strumenti di espressione e di integrazione che si aprono nuove prospettive e profondità per il processo di guarigione.
Il dolore è un sacro rito di passaggio, una porta ad una vita più amorevole, compassionevole e propositiva. Muoversi con l'energia del dolore, piuttosto che combatterla, e scoprirete i doni e i tesori che sono parte del percorso di guarigione!
No comments:
Post a Comment