Sunday, July 22, 2012

Acquari per principianti

Mantenere i pesci tropicali è un hobby affascinante che gode per secoli in diverse parti del mondo. I Romani mantenuto vivo anemoni in vasetti di acqua salate, ma non riuscirono mai a mantenere queste belle creature vivo per più tempo in cattività. Essi erano tuttavia molto più successo con il mantenimento di anguille in acquari, e alcune fonti sostengono che alcuni tipi di anguille ha raggiunto un'età di fino a 60 anni quando tenuto dai romani. Nel sud-est asiatico, i primi custodi di pesce avevano loro pesci in stagni, non in acquari. La prima specie addomesticata furono probabilmente carpe e tutti tipi fancy goldfish di oggi in realtà la grandine da una carpa selvatica che può ancora essere trovata in ruscelli e fiumi asiatici.


Se si desidera che il vostro pesce a prosperare come le carpe asiatiche invece rapidamente svaniscono come gli anemoni romani, è importante che si prende il tempo per imparare le nozioni di base sui pesci conservazione e manutenzione dell'acquario prima di impostare il vostro primo acquario. Ottenendo le informazioni di base prima di andare, vi conserverete un sacco di tempo, denaro e sforzo a lungo termine dal momento che sarà in grado di evitare gli errori comuni del principiante. Un errore comune di principiante è per esempio per l'acquisto di un acquario molto piccolo, pensando che una grande è molto più difficile da gestire. La verità è però che gli acquari di dimensioni mega show che si possono vedere nel tuo negozio di pesci sono più facili da mantenere rispetto il tuo serbatoio piccolo da 5 galloni. In un piccolo acquario, ci sarà una quantità molto piccola di acqua. Se un pesce muore in un grande acquario, l'inquinamento sarà diluita da galloni e galloni di acqua. Se un pesce muore nel vostro acquario da 5 galloni, la carcassa molto bene potrebbe inquinare il vostro carro armato intero anche prima di notare la scomparsa e rimuovere il corpo dall'acqua. Raccomando pertanto l'acquariofilo principiante di scegliere almeno un acquario di 10 litri, e un acquario di 30 litri è ideale. Evitare straordinari acquari profondi poiché essi sono più difficili da pulire. Un acquario molto profondo può anche diventare un problema se si desidera introdurre piante per il vostro acquario, poiché potrebbe essere necessario installare luci extra forte che sono in grado di penetrare l'acqua profonda tutto il senso giù le piante sul fondo dell'acquario.


Riempiendo il vostro acquario con acqua e poi prontamente aggiungere tutti i vostri pesci in una volta è estremamente sconsigliabile poiché l'acquario è pronto ad ospitare pesci che molti. Un acquario è in realtà un ecosistema in miniatura e il pesce non è l'unica cosa che lo abitano. Il tuo pesce produrrà un sacco di rifiuti prodotti (principalmente pesce cacca) che sarà alla fine iniziano ad accumularsi nell'acquario. Naturalmente non è molto salutare per il pesce nuotare intorno nelle feci proprie lì, ma fortunatamente abbastanza esiste un certo tipo di batteri che possono convertire i rifiuti prodotti dai pesci in composti che sono meno malsane. Cacca di pesce contiene un alto livello di ammoniaca e ammoniaca è escreta anche attraverso le branchie dei pesci. L'ammoniaca è dannoso per il pesce e anche possibile girare estremamente velenoso, se il tuo acquario esperienza un improvviso cambiamento nella chimica dell'acqua che spinge il livello di pH sopra 7,5. Se si consentono le popolazioni di batteri adatti a stabilire nel vostro acquario prima di introdurre tutti i vostri pesci, i batteri converte l'ammoniaca in nitrito. Nitrato è anche molto insalubre e alti livelli di nitriti ucciderà il vostro pesce, ma abbastanza Fortunatamente c'è un altro tipo di batteri che vi piace vivere nel vostro acquario e che cambierà il nitrito in un composto meno nocivo – nitrato. Nitrato è meno pericoloso di ammoniaca e nitriti, ma alti livelli di nitrati sarà malsani per i vostri pesci. Ci sono batteri purtroppo non benefici di aiuto qui, e invece è necessario rimuovere il nitrato mediante l'esecuzione di modifiche di acqua normale. Cambiando il 25 per cento dell'acqua una volta alla settimana è una buona regola empirica, ma alcuni acquari richiedono più frequenti cambiamenti di acqua. Quando si tenta di stabilire il vostro nuovo acquario o se si verificano problemi con la qualità dell'acqua, cambiamenti d'acqua più piccoli e più frequenti sono consigliabili.

No comments:

Post a Comment