Thursday, August 11, 2011

Soluzioni semplici ed efficaci per acquario Alghe

L'eliminazione delle alghe incrostanti potrebbe essere fatto semplicemente periodicamente raschiando i lati dell'acquario o strofinare le rocce.

Per quelli con piante di plastica e un letto completamente bianca ghiaia, la situazione potrebbe essere più tasking, come sarebbe necessario per sbiancare la roccia per rimuovere ogni traccia di alghe.

Tuttavia, se si esegue questa operazione, facciamo in modo che lavare la ghiaia subito dopo. Bleach è altamente tossico, e anche piccole quantità possono avere un effetto drastico sulla pesci d'acquario.

Dal momento che la causa primaria delle alghe verdi è troppa luce. Il primo passo nel programma di trattamento deve essere la riduzione della luce cambi d'acqua parziali e poi una calza adeguata con piante d'acquario naturale. Un trattamento finale con un rimedio alghe dovrebbero assicurare che il problema è sradicato ed è almeno tenuto a bada per qualche tempo.

Uno dei fattori di cui sopra è l'uso di piante acquatiche naturali come mezzo di controllo delle alghe. Questo è davvero più efficace di quanto si creda.

Tanto per cominciare, la crescita della pianta rigogliosa filtrerà alcune delle alghe luce mantenendo sotto controllo. Inoltre le piante assorbono una grande varietà di sostanze chimiche dall'acqua, così affamato di alghe di alcuni dei loro nutrienti essenziali per esempio i nitrati (non nitriti).

Sorprendente come possa sembrare, un adeguato livello di stoccaggio dell'impianto è di circa 50 piccoli impianti per radice quadrata di spazio disponibile.

Il trattamento che ho citato è l'uso di un alghicida. Devo sottolineare "l'uso:" la parola è molto diverso da "abuso"!

Eppure, nonostante questa differenza, io so che alcune persone continueranno a persistere nel versare il rimedio chimica in loro acquario e aspettiamo che il problema scompaia dall'oggi al domani, anche se non hanno fatto assolutamente nulla per modificare le condizioni in vasca che ha portato il problema nel primo posto.

Le condizioni ho detto in precedenza devono essere aderenti per un effetto duraturo si verifichi! Ora che sappiamo come arginare la minaccia delle alghe verdi, in un altro articolo discuterò è brutto "sorella" alghe brune (le alghe incrostanti marrone il cui caso è il contrario di alghe verdi).

No comments:

Post a Comment