Sunday, May 27, 2012

Il Shih Tzu: Problemi comuni di salute

Anche se la malattia interessa tutte le diverse razze di cani, alcune razze sono più inclini ad alcuni disturbi rispetto ad altri, a causa di loro particolare struttura anatomica, patrimonio genetico o altri fattori. In questo articolo, ci descriverà brevemente alcuni dei più comuni disturbi che colpiscono il Shih Tzu.


Occhi e orecchie: a causa della struttura anatomica della testa Shih Tzu, i loro occhi sono particolarmente vulnerabili a essere feriti. Questo può essere causato da collisioni con oggetti estranei, incontri con altri animali, gioco ruvido, ecc. Occhio lesioni sono probabilmente i più evitabili di tutte le malattie che colpiscono il Shih Tzu e possono essere prevenute, in larga misura, fornendo un ambiente sicuro per il cane a giocare, con particolare cura adottata per la rimozione di oggetti potenzialmente pregiudizievoli. Shih Tzu dovrebbero sempre essere sorvegliati durante l'interazione con gli altri animali e dovrebbe scoraggiato dal gioco ruvido. Un altro importante misura preventiva è quello di tenere gli occhi e la zona degli occhi il più pulito possibile. Evitare consentendo irascibilità o sporcizia ad accumulare. Quando governare, è consigliabile che i capelli che copre la zona degli occhi lasciata a una lunghezza ragionevole come protegge gli occhi da sporco e detriti.


Una malattia geneticamente collegata che spesso colpisce il Shih Tzu è atrofia progressiva della retina o PRA. PRA è fondamentalmente la generazione de del tessuto retina e della retina, col passare del tempo e può portare alla cecità in età precoce. Se un cane è sospettato di avere PRA, devono essere fornite cure veterinarie. Come PRA è una malattia ereditabile, cani che soffrono l'afflizione non dovrebbero essere allevati.


Shih Tzu sono molto sensibili alle infezioni dell'orecchio. Infezioni dell'orecchio generalmente non sono gravi e possono facilmente essere trattate da un veterinario. Alcuni metodi di prevenzione includono mantenendo l'interno delle orecchie impeccabilmente pulita e priva di capelli e altri detriti.


Ossa, articolazioni e organi interni: un'altra malattia geneticamente collegata che colpisce ShihTzu è la displasia dell'anca. Anca displasia è una malattia degenerativa che colpisce la funzione della palla - giunto dell'anca. Questo può essere una malattia estremamente debilitante e non può sempre essere corretto da un intervento chirurgico. Non dovrebbero essere allevati cani affetti da displasia dell'anca.


Displasia renale è una malattia ereditaria che colpisce la funzione renale normale che, a sua volta, influisce sulla salute complessiva del cane. Anche se la displasia renale è più diffusa nei cani anziani, si possono anche interessare i giovani cuccioli e in alcuni casi, può essere fatale. Cane con displasia renale non dovrebbe far parte di qualsiasi programma di allevamento.


Altre preoccupazioni: Proprio come in esseri umani, alcuni Shih Tzu soffrono dalla funzione tiroidea anormale. Possono essere trattato con il farmaco prescritto da un veterinario, anche se il cane può avere bisogno del farmaco per tutta la durata della loro vita.


Shih Tzu sembrano essere soggetta a determinati tipi di allergie allergie alimentari, le allergie delle pulci e ipersensibilità alle sostanze ambientali. Questo può portare a un numero qualsiasi di disturbi secondari, come la pelle irritata, perdita di capelli e in generale in cattive condizioni di salute. Test allergologici può essere effettuata da un veterinario e possono essere trattate con farmaci.

No comments:

Post a Comment