Monday, February 11, 2013

L'anno del cane

Il nuovo anno cinese iniziato il 29 gennaio 2006 (o 4703 anno di calendario cinese) ed è l'anno del cane. Il ciclo si ripete ogni 12 anni e in precedenza si è verificato in1922, 1934, 1946, 1958, 1970, 1982, 1994 e 2006. Le persone nate nell'anno del cane sono detto di possedere il migliore dei tratti dell'umanità. Si dice che essere leale, onesta, generosa e ispirare fiducia perché mantengono segreti. Cane persone sono carismatici e fare buoni dirigenti ma hanno lingue taglienti e possono essere un po ' egoista, testardo ed eccentrico. I cinesi, cani rappresentano la giustizia, l'uguaglianza e la generosità, e i cani sono disposti a sacrificarsi per coloro che amano. I cani sono ferocemente leali e salteranno a difesa di qualsiasi membro della famiglia che è minacciato. Questo suona come un cane Boxer so – compresa la parte testarda.


Persone famose cane comprendono: Benjamin Franklin, Robert Louis Stephenson, Bridgette Bardot, Sophia Loren, Elvis Presley, Jacques Cousteau, Madre Theresa e Jane Goodall.


Mentre si celebra il Capodanno cinese, ho iniziato a chiedersi quanti cani sono stati cinesi. I cinesi hanno contribuito molto alla società e sono stati responsabili per lo sviluppo di un certo numero di razze canine riconosciute dell'American Kennel Club, tra cui il: Chinese Crested, Chow Chow, Japanese Chin, pechinese, Pug, Shar Pei e Shih Tzu. Si può pensare di tutti gli altri? So che il Tibet è tecnicamente parte della Cina e ho lasciato fuori il Lhasa Apso, Tibetan Spaniel e Terrier tibetano. Comunque stavo guardando questo da una prospettiva storica a termine più lungo e ancora non sono politicamente-gioco con l'annessione del Tibet. Ho fornito una breve storia di queste razze canine qui sotto. Ulteriori informazioni su queste razze di cane possono essere trovate nella nostra directory di cani di razza.


1. Il cane di razza Chinese Crested è unica alla ricerca con un corpo senza peli non diversamente da un codino cinese. L'origine della razza è in discussione, ma, poiché esso ha una somiglianza del con il cane nudo messicano trovato in Sud America, si è pensato di marinai cinesi possono hanno portato suoi antenati torna in Cina dove si era sviluppato. Varietà sia glabro e Powder Puff può essere trovato nella stessa lettiera e le due varietà crestate sono spesso si incrociarono. Il Crested si è evoluto per essere un cane da appartamento perfetto.


2. Il Chow Chow è un cane di tipo Spitz esotico con una linguetta blu nero e un'andatura ampolloso. È anche conosciuto come il cane di tartaro o il cinese Spitz. Con il suo cappotto pesante, la razza probabilmente ha provenuta in Mongolia o in Siberia prima di essere introdotto in Cina. Il Chow è uno dei più antichi del cane razze e le sue origini sono dice che risalgono al 150 A.C.. Il cinese ha sviluppato la razza come un cane da guardia, cane da slitta e come un cane da caccia per aristocratici. Purtroppo in seguito divenne una fonte di cibo e di pelliccia. Nell'inizio del 1880 l'imperatore cinese è stato detto di avere un canile più di 2500 paia di Chow Chows. Fu in questo periodo che la razza in primo luogo è stata esportata in Inghilterra e in America.


3. Il mento giapponese è una razza di cane giocattolo divertente e vivace con un muso corto e molto ampia. Mento giapponese in realtà ha avuto origine in Cina probabilmente discendente dal Tibetan Spaniel e sono correlati al Pug, pechinese e Shih Tzu. La razza fu introdotto in Giappone più di 2.500 anni fa ed è diventato un favorito della corte imperiale giapponese. Mento sono state introdotte per gli Stati Uniti e Gran Bretagna nel 1850 ' s dall'ammiraglio Perry.


4. Il pechinese è una razza di cane giocattolo piccolo regal caratterizzata da un leone-come l'apparenza. Il Pekingese sembra risalire al IX secolo in Cina. Proprietà della Peke è stato limitato ai membri della corte imperiale cinese e sono stati considerati sacri dalla dinastia cinese Tang. La razza fu portata in Inghilterra nel 1860, quando le truppe britanniche occuparono il Palazzo d'estate di Pechino durante la seconda guerra dell'oppio. Pekes sono stati mostrati in Inghilterra nel 1890 e sono stati riconosciuti negli Stati Uniti nel 1909.


5. Il Pug è di origine cinese e il suo sviluppo sembra precedono l'era cristiana. Questa razza di cane allegro giocattolo è stato molto apprezzata dal imperatori della Cina e ha vissuto un'esistenza coccolato anche essere custodito dai soldati. I commercianti olandesi ha portato Pugs, in Olanda nel XVI secolo, dove subì ulteriori raffinatezza. Il Pug fu estremamente popolare nelle corti europee fino all'epoca vittoriana.


6. La Shar-Pei o Chinese Shar-Pei è un antico ed esotico baggily rugosa cane razza. Il suo nome significa carta vetrata o pelle di squalo in cinese e si riferisce al suo pelo ispido. Shar-Pei ha esistito per molti anni nelle province meridionali cinesi e statue simili a questa razza sono stati datati alla dinastia Han intorno al 200 A.C. Questa razza quasi scomparsa quando il governo comunista cinese aumentato acutamente la tassa del cane nel 1947 e la popolazione di cane della Cina è stato quasi eliminata. Questa razza è sopravvissuto in Hong Kong, Taiwan e British Columbia, Canada.


7. Il Shih Tzu è una razza di cane giocattolo esotico, giocoso ed energico. Le origini di Shih Tzu sono piuttosto oscure, ma è probabilmente discendono da tibetano (cani Lion) che sono stati mandati in Cina intorno al 1650 come un regalo dalle Grand Lamas. Sua criniera fluente è probabilmente responsabile per il suo nome che significa (cane leone) in cinese. La razza sopravvisse alla corte imperiale cinese fino a quando il governo comunista ha assunto nel 1947 quando si estinse in Cina. Prima di questo, sette coppie riproduttive di Shih Tzu sono state importate in Inghilterra e Norvegia e costituiva l'intero pool genico. Nel tardo 1940, restituendo il personale militare portato indietro questa nuova razza negli Stati Uniti dove è diventato estremamente popolare.


Gung fieno Fat Choy! da tutte le razze di cane cinese.

No comments:

Post a Comment