Sunday, September 22, 2013

Basenji - cane egiziano

Il Basenji è una piccole e medie dimensioni cane peso compreso tra 22 e 25 libbre. Loro altezza è di circa 15 "e 17". Conosciuto come il cane barkless, il Basenji (Bernardi-SEN-gee) rende un basso howl/lamenti/jodel suono invece di abbaiare. Essi sono chiamati anche il cane del Congo.


Il pelo denso, lucido e liscio è breve e si trova piatta contro il corpo. I colori accettabili di AKC per Basenji sono nero, castano, rosso, tricolore o tigrato tutti con bianco sul petto, piedi e punta della coda in qualsiasi colore, compresi pinto, bianco o brindle. Il cappotto è facile da curare. Basenji sono anche noti per leccare e governare i loro capelli come un gatto.


Questo cane ad alta energia rende un ottimo cane da guardia. Sono lenti a scaldarsi a sconosciuti e vi avviserà se vedono un estraneo. Hanno bisogno di un sacco di esercizio e di gioco. Dal momento che sono un po ' sul lato indipendente, godono anche qualche gioco da solo. Masticare è uno dei loro passatempi preferiti, quindi caricare li con giocattoli così essi non scegliere la tua coppia preferita di scarpe come un giocattolo da masticare. Essi tendono a non fare bene con gli animali domestici non-canino. Con la socializzazione precoce, possono fare bene con i bambini e altri cani. Perché possiedono un po ' di natura indipendente, formazione all'inizio è consigliato per aiutare a frenare eventuali comportamenti indesiderati.


Originario di Africa, le date di Basenji ai tempi antichi in Egitto. Immagini del Basenji sono sulle pareti nelle antiche tombe egizie. Sono principalmente utilizzati come cani da guardia in Africa per avvertire gli altri della presenza di selvaggina e cacciano spesso selvaggina come cani pack.


Solo perché il Basenji non abbaia, non significa che essi sono un cane dal giro mite, tranquillo. Sono molto energici e bisogno di un sacco di gioco e di esercizio. Sono perfetti per le case che godono di attività esterne e farà in modo che loro Basenji ha tempo per eseguire e vagare.

No comments:

Post a Comment