Sunday, November 7, 2010

Canine virus del cimurro (CDV) nei cani

Il virus del cimurro canino (CDV) provoca una malattia altamente contagiosa nei cani conosciuti come cimurro. I cani che cimurro contratto subire danni alla loro gastrointestinale, sistema nervoso centrale e dell'apparato respiratorio. Cimurro è incurabile e spesso fatale.

I cuccioli di età compresa tra tre e sei mesi sono più sensibili alla malattia, anche se i cani più anziani e di altri mammiferi carnivori possono anche cimurro contratto. Un tempo, cimurro è stata la principale causa di morte tra i cuccioli che non erano stati vaccinati. Poiché il vaccino cimurro è stato creato nei primi anni '60, gli episodi di tempera e tempera decessi sono diminuiti notevolmente.

CDV è trasmesso via aerea particelle virali che inalare i cani. cani infetti anche diffondere il virus attraverso le secrezioni ed escrezioni corporee. In questo modo è facile per un cane infetto per causare l'infezione di un altro cane.

Cimurro causa una moltitudine di sintomi che comprendono vari sintomi respiratori e gastrointestinali a disturbi del sistema nervoso centrale. In realtà, i cani che muoiono a causa di cimurro in realtà muoiono per complicazioni nervoso centrale, causata dalla malattia o da infezioni batteriche secondarie.

Diagnosticare il cimurro è difficile per un veterinario per la diagnosi come analisi del sangue non sono utili per rilevare la presenza di CDV. La diagnosi di successo dipende spesso dalla sentenza di disturbi comparative i cui sintomi possono spesso suggeriscono la presenza di CDV.

Perché non vi è alcuna cura per cimurro, il trattamento per la malattia è di supporto e un veterinario cercherà di trattare i sintomi nel miglior modo possibile. Un ambiente pulito, caldo, e il progetto di libero dovrebbe essere creato e mantenuto per assicurare che il cane sia il più confortevole possibile. Gli occhi e il naso deve essere libero di scarico, e farmaci per trattare la diarrea deve essere somministrato. I cani affetti da cimurro deve essere data l'abbondanza dei liquidi per contribuire a ridurre la febbre e prevenire la disidratazione. Altri sintomi sono trattati come appaiono, se possibile.

Come ogni malattia virale, la prevenzione è una scelta molto meglio e più efficaci di trattamento e l'opzione migliore è la vaccinazione durante le prime settimane di vita. La vaccinazione cimurro crea una immunità di lunga durata al virus, ma non è permanente. vaccinazioni annuali sono raccomandate per garantire l'immunità del cane di cimurro. La maggior parte dei cuccioli sono sottoposti ad una vaccinazione che includono cimurro vaccino insieme con i vaccini per altre malattie.

No comments:

Post a Comment