Monday, November 8, 2010

Displasia dell'anca nei cani

Una malattia degenerativa abbastanza comune nei cani, la displasia dell'anca del cane, è spesso frainteso. Molti pensano erroneamente che la malattia è una forma di artrite, ma che semplicemente non è il caso. Spesso, i cani che soffrono di displasia dell'anca si svilupperà l'artrite, ma questa condizione è il risultato di displasia dell'anca e non la malattia stessa. La condizione è più comune nei cani di taglia medio-grande che crescono rapidamente e può essere una fonte di dolore grave e di mobilità limitata per l'animale. Anche se diagnosticato precocemente, non vi è alcuna "cura" per la displasia dell'anca, ma deve essere trattata con farmaci per ridurre la quantità di dolore che il cane soffre o essere corretta quanto più possibile con la chirurgia.

Qual è la displasia dell'anca?

La displasia dell'anca è essenzialmente una formazione anomala dell'articolazione dell'anca. Questa formazione provoca un allentamento del comune che causa una serie di problemi per il cane. I risultati più comuni della displasia dell'anca sono dolore e mancanza di mobilità. I cani che sono gravemente colpiti non possono spostare i loro quarti posteriori a tutti. Ci sono molti gradi di displasia, si va dal solo la minima anomalie nel collegamento del comune di completare lussazione del femore dalla presa d'anca.

Quali sono le cause displasia dell'anca?

La displasia dell'anca è principalmente causato dalla genetica. Se uno o entrambi gli animali genitore il trasporto di un tratto genetico per la displasia dell'anca, sarà trasmesso alla prole. condizioni genetiche e la loro probabilità di essere trasmesso sono misurate in termini di "factoring ereditarietà." Qualcosa che è determinato completamente dalla genetica, come il colore degli occhi o del sesso, è considerata un fattore di ereditarietà di 1, precisando che la condizione è al 100% genetica. Una condizione che non ha assolutamente nulla a che fare con la genetica, come una distorsione alla caviglia, ha un fattore di ereditarietà di 0. Gli scienziati hanno determinato che la displasia dell'anca comporta un fattore di ereditarietà tra 0,25 e 0,85, il che significa che c'è un 25% al 85% di probabilità che la condizione è di origine genetica. Mentre il ferimento di un giovane cucciolo - sostenute prima o dopo il parto - può causare la condizione, quasi tutti displasia dell'anca è trasmesso geneticamente.

Come è displasia dell'anca trattati?

Come detto in precedenza, non vi è alcuna "cura" per la displasia dell'anca. Farmaco può essere somministrato a controllare il dolore e ridurre l'infiammazione delle articolazioni, ma l'unico modo per trattare la condizione su una base permanente è con la chirurgia. Il modo migliore per combattere la displasia dell'anca è attraverso l'allevamento selettivo. Se l'uno dei due animali riproduttori potenziale mostrare tratti di displasia dell'anca, non dovrebbero essere allevati e devono essere sterilizzati o castrati per assicurarsi che non trasmettono il carattere. Tutti i cani di allevamento deve essere passato ai raggi X in giovane età per controllare i segni della malattia. Molte volte un cane che appare perfettamente sano e non ha i segni della malattia possono avere displasia dell'anca.

No comments:

Post a Comment