Sunday, January 22, 2012

Proteggere il vostro gatto con le vaccinazioni

Se si vuole godere la compagnia di un gatto sano e felice, 1 delle cose più importanti che puoi fare è quello di salvaguardare la sua salute. Vaccinazioni possono proteggere il vostro gatto da molte malattie comuni del gatto.


Svezzati dall'immunità della madre


Quando il vostro gattino è vecchia di 6-8 settimane, si dovrebbero cominciare il sua vaccinazioni. Prima di questo periodo, gli anticorpi della madre sono stati lo protegge. Una volta che egli è svezzato, tuttavia, dovrà sviluppare anticorpi della propria.


La prima visita vitale


La prima visita di ufficio è quando il vostro veterinario darà il vostro gattino un esame fisico completo. Un esame fecale avviene normalmente per assicurare che il vostro gattino non ha vermi. Prima di vaccinazioni, il vostro veterinario dovrebbe fare un esame del sangue per essere sicuri che il gattino non è già infettato con leucemia felina. Il veterinario può anche verificare peritonite infettiva felina. Questi test sono veloci, e vostro veterinario avrà risultati preliminari in pochi minuti.


Se il vostro gattino non è già infettato con 1 di queste malattie, il veterinario darà vostro gattino suo primo leucemia felina e i vaccini FIP, supponendo che se lui è a rischio per queste malattie. Un gatto unico che non lascia mai casa non può avere bisogno questi vaccini, nel qual caso il vostro veterinario può raccomandare contro dando loro.


Se lui lascia la casa o no, il tuo kitten dovrebbe ricevere il suo primo vaccino FVRCPC. Questa combinazione di vaccini protegge gattini rinotracheite infettiva, calicivirus, panleukopenia e clamidia.


Vaccini di follow-up E Worming


Entro 2-4 settimane il tuo kitten dovrebbe visitare il veterinario ancora una volta, all'età di 8-12 settimane. Questa volta egli otterrà un secondo di scatti per FVRCPC, leucemia felina e FIP. Se il vostro gattino è stato insinuato durante la sua prima visita, il veterinario gli darà a sua seconda worming. Se il tuo kitten è vecchia di almeno 12 settimane e passa il tempo all'aperto, egli dovrebbe ricevere anche suo primo vaccino contro la rabbia.


Terza visita del vostro kitten al veterinario ha luogo quando egli è vecchia, 10-16 settimane quando egli riceverà il vaccino FVRCPC terzo. Gattini che erano troppo giovani per il loro primo vaccino contro la rabbia alla loro precedente visita lo riceverà in questo momento.


La prima visita di compleanno


Dopo aver completato il suo terzo set di vaccini FVRCPC, vostro gattino non avrà bisogno qualsiasi iniezioni più fino a quando egli è di 1 anno di età. In quel momento egli avrà bisogno colpi di booster di rabbia e FVRCPC. Se il tiro di rabbia è dato al vostro gatto entro 1 anno del suo primo vaccino contro la rabbia, sarà bene per 3 anni. Vostro gatto sarà necessario tornare ogni anno, tuttavia, per il vaccino FVRCPC. Quando il vostro gatto è di 1 anno di età, anche riceverà Booster per FIP e leucemia felina se ha ricevuto questi vaccini come un gattino.


Rari effetti collaterali


La maggior parte dei vaccini tempo sono abbastanza sicura, ancora occasionalmente può verificarsi effetti collaterali. Vaccini per leucemia felina a volte possono causare una forma di cancro nel sito di iniezione. Per questo motivo i veterinari di solito non è consigliabile il vaccino per i gatti che non sono a rischio. Un tumore può verificarsi a volte presso il sito di altre vaccinazioni, pure. Questo tipo di tumore può spesso essere rimossa prima che si diffonde. Si dovrebbe notare un grumo di sviluppare sul sito di iniezione, chiamare il vostro veterinario senza indugio. Questi grumi di solito sono una semplice reazione allergica ad iniezione, ma un nodulo può trasformarsi in un tumore, che, se preso in tempo, può essere rimosso con successo.


Il rischio di contrarre una malattia senza vaccinazioni è molto più elevato rispetto il rischio di effetti collaterali. Proprio come con gli esseri umani, colpi sono una parte spiacevole, ma necessaria di crescere sani.

No comments:

Post a Comment