Tuesday, November 6, 2012

Trattamento piedi

Stavo lavorando con mio yearling Pooka. È una puledra araba-Shire. Lei conduce OK e non ha paura di noi. Lei viene a noi quando entriamo il campo e farci pet lei quando lei è sdraiata. Così oggi ho deciso che era tempo di gestire i suoi piedi.


Fallo e basta...


Avevo un amico di tenere la corda del cavo, mentre ho iniziato a toccare la gamba. Ho praticamente fatto il vecchio approccio e ritirarsi a lavorare la mia strada verso il suo zoccolo. Questo è andato bene. Allora ho provato a raccogliere il suo zoccolo e le cose non sono andate così bene. Cercò di muoversi e saltare. Ho cercato di aggrapparsi, ma lei è circa 500-600 £ così a lungo termine, ha vinto.


Piano b: riorganizzarsi e riprovare...


OK, quindi forse sono stato un po ' rapido gestire i suoi piedi. Così, ho deciso di prendere un po ' più lento. Ho preso la mia corda del cavo (15 piedi) e gettato sulla schiena più volte. Lei era OK con questo come avevo fatto prima con lei. Ho poi buttato la corda del cavo intorno ai suoi piedi. Vuoi swing corda così sarebbe avvolgono le gambe. Lei non ha fatto come questo. Pooka sarebbe calci e cercare di farla franca. Vuoi solo mantenere tirare la corda e assicurandosi che il naso era rivolta verso me, così io non vorrei ottenere calci, fino a quando si trovava ancora. Alla fine ha fatto. Dopo un po ' di una lotta che si trovava ancora e tutto era OK. La corda intorno le gambe non uccidere lei e lei si trovava ancora mentre è accaduto.


Ora era il momento di raccogliere la sua gamba. Ho preso la corda del cavo e metterlo tutto il piede. Quindi, fondamentalmente ho avuto questo enorme ciclo nella mia corda che è andato intorno alla sua gamba. Se ho lasciato cadere una estremità della corda ha gamba sarebbe stato libera, nel caso in cui scoppiò il finimondo. Mentre mantenendo il naso puntato verso di me, seesawed la corda avanti e indietro tutta la tomaia per abbassare le parti della gamba. Quando Pooka era OK con questo ho tirato sul ciclo sollevando il piede. Ha saltato tutto e preso a calci ma ero sicuro, naso puntato verso di me, e la corda non sentito alcun dolore. Una volta che lei dovrebbe stare fermo e vorrei tenere la gamba per 2 secondi libererebbe la tensione e lasciare che lei mettere la gamba verso il basso. Ho quindi lavorato per 4 secondi e poi 10. Una volta potuto tenere la gamba per 10 secondi ho deciso che era tempo per me di ritirare il suo zoccolo con la mia mano.


Infine (OK, solo 20 minuti più tardi)


Dopo tutto questo tentò ancora di ritirare il suo zoccolo con la mia mano. Wow, nessun problema. Mi ha lasciato pick up. Vorrei tenere premuto per 2 secondi e lasciarlo andare. Poi 4 secondi. I 10 secondi. Poi ho preso un plettro e scelto il piede.


Che era un buon giorno per Pooka, così lasciai andare per la sua strada.

No comments:

Post a Comment