Tuesday, October 15, 2013

L'acquisto di un cavallo - consigli e suggerimenti dal 1751

Avendo recentemente stato prestato una copia originale di 'Trattato sulle malattie dei cavalli', scritto da William Gibson, chirurgo, nel 1751, è stato interessante confrontare lore cavallo poi di ora. Questo articolo esamina uno dei primi capitoli. Alcune immagini dal libro sono riprodotte a http://www.limebrook.com/1751horselore.html


Scritto nel vecchio modo inglese con ' f ' s invece di su ', non fa una lettura agevole, ma è affascinante, non almeno nel fatto che poco sembra essere cambiato negli ultimi 300 anni del nostro rapporto con i cavalli. Il capitolo 'Tali guasti e difetti come principalmente dovrebbero essere evitati nell'acquisto di cavalli' non legge molto diversamente i consigli per essere trovati in qualsiasi cavallo rivista o un libro oggi!


L'autore si apre con l'istruzione ' credo che la maggior parte di coloro che hanno avuto qualche grande si occupano di cavalli converrà prontamente a questo, che alcune cose in comune vita sono più difficili rispetto all'acquisto di un bene a cavallo, e ho so che molti di coloro che hanno vantato della loro abilità e destrezza in questo modo e fatta pretesa maggiore rispetto ad altri nella conoscenza dei cavalli, molto ingannato '. Ah, Beh, sì – ancora Verissimo oggi, anche se più poeticamente messo forse.


Gibson ha detto che la lunga esperienza e buon gusto regolata con qualche giudizio è necessario quando si acquista un cavallo, 'altrimenti un uomo è come fare, ma una scelta indifferente'.


Naturalmente, 300 anni fa comprando un cavallo deve essere stato più come comprare come comprare oggi un'auto di seconda mano. Un cavallo era una necessità se si voleva andare in giro, arare la tua fattoria o trasportare le vostre merci. Non era il lusso che è al giorno d'oggi, e un hobby, ma la sola modalità di trasporto e un modo di vita. Oggi molti errori sono fatti quando l'acquisto di cavalli, ma Immaginate quanto peggio sarebbe stato quando il vostro sostentamento dipendeva da questo!


Gibson dice che c'è così tanto consigli che potrebbero essere dato che esso sarebbe riempire un intero volume, e infatti i punti ai suoi lettori agli altri libri che erano disponibili all'epoca – quella del duca di Newcastle, per esempio! Per visualizzare niente che tanto cambia, oggi, questo tipo di consulenza è trovato in quasi ogni edizione di ogni cavallo rivista venduti.


Oggi vi consigliamo i nuovi proprietari per cercare di prendere un cavallo per un periodo di prova – Gibson inoltre raccomanda questo, rilevando che 'molti difetti di un cavallo sono di natura tale, che essi non possono essere facilmente scoperto finchè una persona lui ha avuto un breve periodo nel suo mantenimento'. Difetti visibili, che automaticamente dovrebbero essere evitati, includono macchioline su occhi, ' se si spaventa o vola via alla vista di oggetti comuni, se i suoi piedi sono così chiaramente male quanto a farlo andare paralizzante lungo, se egli si solleva alla sua affianca e tossisce: queste e molte altre simili trovano difetti che non possono essere nascosto anche da chi sa forse ma poco del cavallo '.


Purtroppo, questo è un capitolo nel libro dove mancano alcune pagine; Tuttavia è interessante vedere l'ordine in cui Gibson si riferisce ai principali punti che devono essere ispezionati. Le primissime pagine sono dedicate a esaminare gli occhi, che non parliamo molto oggi. Questa è seguita da una discussione sui piedi, prima che egli si muove sul look più in forma, a partire con la spalla. Purtroppo è a questo punto mancano le pagine, e da questo volume in particolare non possiamo ottenere ulteriori consigli dal 1751.


Molto peso viene dato agli occhi, che a quanto pare possono ingannare anche gli esperti di persone. Cavalli, a quanto pare dovrebbero avere 'trasparenza' degli occhi, ma a causa del modo che stanno crescendo, fino all'età di sei loro occhi possono apparire migliori di quello che realmente sono. È quindi importante osservare la forma e modo dell'occhio, che comprende non solo il corpo dell'occhio, ma le palpebre e le sopracciglia. A quanto pare ' molti buoni ey avrebbe cavalli hanno una pesantezza nel loro volto con un fronte di discesa, ancora grandi numeri di questo aspetto andare ciechi con cataratta quando essi sono circa sette anni '.


È dato un suggerimento per esaminare gli occhi cavalli ' la maggior parte delle persone nell'esaminare gli occhi del cavallo lo portano sotto un gateway o qualche ombra che possano vedere perfettamente il colore e la trasparenza degli occhi, ma il modo migliore è quello di osservare il suo volto quando lui viene primo fuori una stalla scura in una forte luce; Se ha qualsiasi debolezza nei suoi occhi egli rughe la sua fronte e guardare verso l'alto per ricevere più luce '. Se l'allievo lezioni sulla sua venuta fuori in una forte luce è quasi un segno infallibile che l'occhio è buono'. Gibson menziona anche il legame tra poveri occhi e spaventando o 'sorprendente' come e ' stato messo 300 anni fa, anche se egli respinge ciò che 'qualche sospetto che tutti i cavalli che spaventare ad per avere gli occhi cattivi... per molti cavalli startle semplicemente per paura'. Anche se egli 'immaginare non pochi [startle] da qualche difetto nella visione'. Tutti i cavalli possono qualche volta vedere qualcosa 'indistintamente' che li fa spaventare, ma un cavallo che spooks frequentemente quando nulla è davanti a lui potrebbe essere farlo a causa di qualcosa che non va con i suoi occhi!


A giudicare un cavallo dai suoi piedi è apparentemente più semplice rispetto a giudicare lo stato dei suoi occhi, ma è considerata di grande importanza, come 'cattivi piedi in un cavallo è come un cavallo che ha un debole fondamento'. Egli descrive i problemi che li rendono più inclini di altri a zoppia o 'almeno li rende inadatti per gli usi più comuni, come la caccia e in viaggio'.


Non è sufficiente, secondo Gibson, semplicemente per giudicare la condizione del cavallo di piedi solo di vederli camminare come 'non ci sono altre cose da considerare, senza che un buon cavaliere può essere ingannato'.


Un 'piede sottile', dove la 'crosta o corno è sottile' può essere visto facilmente quando la scarpa è rimosso, ma Gibson riconosce 'questa volontà prova raramente essere consentito nell'acquisto di un cavallo', ma può essere visto esaminando dove le unghie scarpa sono serrate e rivettate. Anche forti piedi possono causare problemi se esse sono state trascurate un lungo viaggio, troppo difficile a cavallo, 'soprattutto sui terreni sassosi asciutti, o quando si levano in piedi a lungo in un caldo secco stabile' come possono andare zoppo e gara, anche se non avrà nessun difetto visibile. Un piede forte molto duro è il 'più grande inconveniency' come è soggetta a spaccature e fenditure.


Tacchi stretti sono un altro difetto descritto, anche se 'piedi del cavallo, alcuni sono abbastanza buone, anche dove i tacchi sono stretti'. Entrambi zampe anteriori troppo, dovrebbero essere guardati per garantire che essi sono di dimensioni uguali, anche se lui dice che questo può accadere dal cavallo 'utilizzando una gamba più di altro come accade al uomini di lavoro che usano la mano destra e braccio più di sinistra'. A 'tacco molto alto è un altro estremo che lezioni notevolmente il valore di un cavallo' ed è un perche ' di instabilità in un cavallo ' ' e 'espone lui spesso per viaggio e inciampare'. Un grande piede che è disproportioned a 'suoi altre parti' è anche da evitare e possono avere danni 'che non solo denota debolezza, ma la pesantezza e inettitudine a qualsiasi azione vivace e vigoroso e quindi non più idonei per l'allenatore o la sella'.


Gibson non è d'accordo che il bianchi piedi sono generalmente peggio che qualsiasi altro colore, affermando che 'Ho visto cavalli footed bianchi hanno i piedi come i giudici più abili non potrebbero trovare un difetto con'. Egli continua; Quando un piede è liscio e duro, di dimensioni medio senza rughe, né troppo dure e fragile, né troppo morbide, e il tallone è ditta, aperto e nessuna modi spugnosi o marci e la rana cornea e secca e la suola un po ' vuoto come l'interno di un piatto o una ciotola, qualunque sia il colore, tale un piede si trasformerà per la maggior parte fuori buona '. Anche se si nota che un 'dello zoccolo scuro o nero, dove esso è simile a quella di un cervo è generalmente la migliore', e che questo è il motivo la gente eviterà l'acquisto di un cavallo con troppi piedi bianchi!


Muovendosi alle spalle, troppo pesanti o stretti dalle spalle cavalli dovrebbero essere evitati. Pesanti (di cui egli significa flaccido al contrario muscolare), poichè non può muoversi bene e stretto come 'tali cavalli sono generalmente deboli'. Cavalli dalle spalle pesanti possono recidere per un carro o la squadra, ma non sono idonei per la sella o allenatore.


Anche se mancano le prossime pagine del capitolo, è stato interessante sono stati in grado di gettare uno sguardo in ciò che l'acquisto di un cavallo era come 300 anni fa e per vedere le somiglianze con l'oggi. Un acquisto importante in quei giorni, eppure ugualmente come difficile giudicare un buon cavallo, allora come ora.


Ci sono molti trucchi utilizzati oggi, come non c'erano probabilmente 300 anni fa, per ottenere l'ignaro proprietario a parte con i loro soldi. Cavalli possono essere drogati per apparire più docile di quello che realmente sono, si potrebbe avere stato lanciò per sbarazzarsi di loro l'energia in eccesso prima che ride, e naturalmente, il venditore sarà probabilmente parlare i loro punti di buoni ed evitare di fare menzione del cattivo!


Al giorno d'oggi è consigliabile che i cavalli sono sempre previa ispezione di un veterinario per l'acquisto. Il veterinario vi chiederà cosa si intende fare con il cavallo (uso per piacere, saltando, guida ecc.), giudicare l'idoneità del cavallo per quello scopo e vi fornirà una relazione sulla sua salute. Le insidie che Gibson descrive sottolinea al proprietario del cavallo moderno novizio solo quanto sia importante l'occhio di una persona esperta nell'allevamento è davvero!

No comments:

Post a Comment