Wednesday, September 5, 2012

Pesce polmonato

Lungfish può sopravvivere in acque scarsamente aerate, poiché essi hanno polmoni che rendono possibile per loro di ottenere ossigeno direttamente dall'aria. I polmoni sono collegati a quelli di animali anfibio primitivo. Oggi, ci sono sei specie di dipnoo conosciute nel mondo, ma hanno usato per essere molto più comune. Dipnoi sono stati intorno a partire dall'epoca del Devoniano inferiore e durante le prime fasi della storia di pianeti ci ha esistito molto di più di sei specie di dipnoo. Quelle specie che sono sopravvissuti hanno cambiato poco dal Devoniano inferiore di età. Il dipnoo australiano per esempio hanno guardato lo stesso durante gli ultimi 100 milioni di anni.


Oggi, troverete il Lungfish selvatici in Africa, Sud America e Australia. Le specie africane e sudamericane Lungfish tutti appartengono alla famiglia di Lepidosirenidae, mentre il dipnoo australiano ha relativa propria famiglia – il Ceratodidae. Come accennato in precedenza, tutte le specie di dipnoo sono in grado di respirare l'ossigeno dall'aria. Altre caratteristiche comuni sono i loro corpi grandi, allungati e serpentesco. Essi sono anche predatori e si mangia praticamente qualsiasi cosa che riescono a catturare. Il pesce è il loro alimento base, ma essi saranno felicemente anche ingurgitare crostacei, insetti più grandi e altre creature acquatiche. Sono molto robuste e possono sopravvivere in acque evitate dalla maggior parte delle altre specie di pesci. Se si desidera mantenere il Lungfish nel vostro acquario si dovrebbero evitare comunque i valori di pH più alti. Prima di acquistare un pesce polmonato per il vostro acquario dovrebbe considerare la loro dimensione. Il più grande pesce polmonato è una delle specie di dipnoo africano, un pesce che può raggiungere una dimensione massima di 2 metri / 6 piedi che lo rende inadatto per acquari hobbista. Anche le più piccole specie di dipnoo crescono molto grandi e devono solo essere alloggiate in enormi vasche.


In Africa, si trovano quattro diverse specie di dipnoo. Protopterus annectens è la specie più popolare tra gli acquariofili. Le tre altre sono Protopterus aethiopicus, Protopterus anfibio e Protopterus dolloi. Mai si dovrebbe ottenere un lungfish africano, a meno che il tuo acquario è molto grande, dal momento che crescono rapidamente. Come si può fornire loro abbastanza spazio, sono tuttavia anche se l'acqua pesci che tollerano una vasta gamma di condizioni. Si nutrono di ogni sorta di cibo. Anche se sono pesci predatori, non è molto difficile farli accettare secco e surgelati. Quando viene tenuto su una dieta di cibi preparati apprezzeranno ancora occasionali tratta dal vivo. Questo significa che il lungfish africano idealmente devono essere alloggiati da solo poiché esso divorerà felicemente eventuali compagni di vasca. Se gli altri pesci sono troppo grandi da inghiottire, il lungfish africano sarà semplicemente mordere pezzi fuori di esso fino a quando non si è completamente consumato.


Sul continente sud americano si trova solo un pesce polmonato, Lepidosiren paradoxa. Questo dipnoo può anche essere tenuto in acquari e i suoi requisiti sono molto simile a quella specie di dipnoo africano. Proprio come i suoi cugini africani, deve essere dato un sacco di camera. Lepidosiren paradoxa può raggiungere una dimensione massima di 1,2 4 metri.


Il dipnoo australiano, Neoceratodus forsteri, possono anche essere tenuti in acquari, ma si deve essere consapevoli del fatto che essi sono elencati CITES. È solo consentito di dipnoo australiano da allevatori con licenza e se si vive ovunque fuori dall'Australia può essere difficile ottenere licenze di esportazione e importazione. Il dipnoo australiano è anche conosciuto come pesce polmonato Queensland.

No comments:

Post a Comment