Tuesday, December 20, 2011

Allevamento di pesci pagliaccio

Grazie al film della Disney 'Finding Nemo', quasi tutti è familiare con pesci pagliaccio.


Pesce pagliaccio, o Anemonefishes, dalla famiglia Pomacentridae, sono uno dei pesci più semplice acquario marino tropicale per riprodursi. Pesce pagliaccio regolarmente depone le uova in acquari. Hanno abbastanza grandi uova e larve, e poiché le larve, facilmente, mangiare alimenti vivi colti, rafforzarle è un po ' più semplice di quanto lo sia con molte altre specie marine.


È necessario ottenere una coppia se volete allevare pesci pagliaccio e che è molto interessante - che ci crediate o no, pesce pagliaccio sono nati maschi! Quando sono adulti, il più grande e il pesce più dominante del gruppo subiscono un cambiamento di sesso e diventare una femmina. La seconda più grande di solito diventa l'allevamento maschi, mentre tutti i pesci rimangono i giovani e il genere neutro. Se la femmina di allevamento scompare, il maschio di allevamento cambiare a una femmina e così via. Comprando una coppia stabilita può essere un modo ragionevole per andare, ma spesso è meglio avere un gruppo di novellame di crescere insieme. Se si sceglie di acquistare una coppia si dovrebbe guardare per una coppia che va in giro insieme. A volte può essere abbastanza fortunati da ottenere una coppia già deposizione delle uova. In ogni caso, che istituisce una coppia adulta può essere un po ' complicata; e avete bisogno di tenere gli occhi su loro per assicurarsi che la femmina non uccide il maschio.


La prossima cosa è di istituire il serbatoio. Il serbatoio deve essere grande abbastanza, circa 200 litri per la coppia di allevamento. È meglio mantenere una coppia da sola in un acquario quando si tenta di deporre le uova di pesce pagliaccio.


L'acquario dovrebbe essere fornita con un bel anemone, alcune rocce dal vivo e altre sostanze rocciosi con una superficie verticale, uno strato di sabbia corallo sul fondo, illuminazione brillante, ottimo filtraggio e uno schiumatoio di proteine. Il pesce pagliaccio dovrebbe essere libero, lo stress che non significa compagni serbatoio aggressivo e la buona qualità delle acque. Per quanto riguarda l'alimentazione, pesce pagliaccio bisogno di una dieta mista di pesce fresco crudo e verdure. Una buona dieta include gamberetti, cozze e calamari. È meglio nutrire le piccole punte a intervalli regolari.


Spanning può iniziare 1 a 12 mesi dopo che il pesce si sono insediati nella loro nuova casa. Quando i pesci sono pronti a deporre le uova, diventano molto aggressivi. Il pesce pagliaccio maschio balleranno su e giù davanti la femmina (conosciuto anche come "pesce pagliaccio ondeggiamento"). Essi inizieranno anche pulire il loro rock selezionati da mordere respinge con esso. La riproduzione stessa solitamente si verifica la sera pomeriggio o primi. Una volta che la deposizione delle uova è completo (all'interno di diverse ore) il maschio assume responsabilità per frequentare le uova, mentre la femmina agì da protettore di uova e supervisore del suo maschio.


Deposizione delle uova è probabile che si verifichi nuovamente ad intervalli di 12-18 giorni. Le uova dovrebbero essere lasciate alle cure dei genitori e non rimosse, a meno che i genitori sono noti per essere mangiatori di uovo. In un primo momento le uova sono di colore arancio brillante, ma dopo alcuni giorni questo diminuisce e gli occhi appaiono. Da cova di solito prende da 6 a 15 giorni, a seconda di temperatura.


La fase più critica della RFI è i primi 10 giorni della loro durata di larve. Se è possibile ottenere il vostro frittura per sopravvivere a questo periodo il resto della loro raccolta dovrebbe essere più facile.

No comments:

Post a Comment