Saturday, December 31, 2011

Dando un puledro a buon inizio

Solo essendo stato un proprietario di cavalli per 10 mesi, improvvisamente trovare me stesso con un puledro di cura per era abbastanza uno shock.


Il mio cavallo è un tradizionale pannocchia colorato, incline a essere un po ' sul lato grande comunque, così nascose il puledro molto bene. Così bene in realtà che non era fino a quando abbiamo trovato sua precoce, una mattina con un puledro al suo fianco che ci siamo resi conto!


Una chiamata al reduce mi ha consigliato che fintanto che il puledro è stato lattante e il mare era calmo, tutto era ok, ma per mantenere un occhio su di loro sia per le prime ore.


Prova a fermare me! Ancora nei vestiti ho avuto afferrato e gettato a 7 ho trascorso tutta la giornata guardando in soggezione al mio arrivo di nuovo e inaspettato e la sua mamma intelligente.


Ho dato la mia cavalla un buon feed con abbondanza di integratori per assicurarsi che lei ha iniziato a produrre il latte che avrebbe bisogno di lei e lei mi ha permesso di avere un'occhiata da vicino al suo puledro, che solo un paio di ore di vita era molto robusto.


Il mio pensiero successivo fu "cosa devo fare adesso - come faccio a rendere sicuro che questo piccolo puledro ottiene un buon inizio nella sua vita con la gente." Sapevo che non sarebbe stato in grado di tenere il puledro come non potevo permettermi 2 cavalli in livrea, ma ho voluto assicurarsi che quando lei mi ha lasciato, lei era felice che le persone erano suoi amici.


Ho parlato di un esperto di equitazione naturale, che mi ha consigliato di introdurre il puledro di quante cose diverse possibili, e ottenere la sua utilizzato per essere gestiti più presto possibile. Per fortuna il mio cavallo non aveva alcun problema con questo e fu felice per tutti i bambini dal cantiere a venire e adoro il suo puledro. Il puledro è stato felice di avere i suoi piedi raccolse una volta che lei aveva fiducia me a suo sostegno fino a quando non ha trovato il suo equilibrio su 3 zampe. Amava essere curati e una volta abbiamo avuto un lapsus di puledro, presto imparato a camminare tranquillamente con me su una corda di piombo, di essere paziente e lasciando la propria curiosità incoraggiarla a camminare verso di me.


Questo era particolarmente utile quando avevo bisogno di portare la mamma e il puledro in cortile e lei pop in una stalla, se il fabbro o veterinario stava arrivando.


Il puledro ha ottenuto più grande ho dovuto lavorare su lei insegnare "il mio spazio" come un puledro chiassoso all'altezza della spalla potrebbe facilmente hanno bussato me sopra e ha dovuto imparare di non imbattersi in me.


Abbiamo avuto un sacco di divertimento per i mesi che il puledro era con me e anche se si è rotto il mio cuore quando ho avuto a parte con lei, mi ha dato grande piacere quando lei trottato fiduciosa in rimorchio per tornare alla fattoria che mia cavalla era venuto da. Sono sicuro che il puledro prenderà tutte le cose che lei deve imparare nei prossimi due anni con uguale fiducia e sia come tipo e delicato come il mio cavallo è.

No comments:

Post a Comment