Friday, December 30, 2011

L'occhio vedente cani - A breve storia

Senza dubbio avete visto una persona cieca essere piombo attraverso un incrocio occupato da un cane occhio vedente. Questi compagni funzionali sono stati usati per aiutare le persone disabili diventano indipendenti per anni. Non si sa esattamente quando il concetto di un cane occhio vedente è entrato in esistenza, ma è stato suggerito che i cani sono stati utilizzati in tale veste in varie culture per un tempo molto lungo. È noto, tuttavia, che non non c'era nessun programma formale cane guida in esistenza fino a dopo la prima guerra mondiale.


Perché il tedesco pastori?


Molte persone hanno probabilmente si chiedeva perché i cani guida e l'occhio vedente cani sono così spesso pastori tedeschi. Ci sono due ragioni. In primo luogo, il pastore tedesco ha un forte senso di lealtà verso il suo proprietario, dandogli tendenze protettive naturale. Avere un cane molto protettivo come un compagno è un bene ovvio per qualcuno che altrimenti può essere facilmente attaccati da qualcuno con cattive intenzioni. Il secondo motivo è molto più semplice; i primi cani guida per non vedenti e ipovedenti sono stati addestrati in Germania ad fornito assistenza per quelli accecati nella guerra.


Dopo la fine della prima guerra mondiale, la Germania era in uno stato di depressione finanziario. Molte aziende private non riuscite e Potsdam, scuola di Germania che ha addestrato i cani guida per non vedenti è stato uno di loro.


L'occhio vedente è nato


Una donna americana denominata Dorothy Eustis aveva sentito parlare del programma e ha deciso che era uno sforzo molto utile. Perché lei possedeva una società che era formazione pastori tedeschi come cani da lavoro, ha deciso di che lei potrebbe tentare di addestrare i cani guida per non vedenti. Lei non iniziare questo subito, però. In realtà lei era ancora valutando le possibilità quando ha scritto una storia per The Saturday Evening Post il potenziale per i cani guida per non vedenti.


Un uomo di Nashville chiamato Morris Frank aveva ascoltato la storia e ha deciso di entrare in contatto con MS. Eustis e chiederle di addestrare un cane per lui. Lei ha fatto e Mr Frank divenne noto come la prima persona cieca di utilizzare un cane guida.


Come parte di un accordo che aveva fatto con MS. Eustis, Mr Frank ha iniziato l'addestramento cani guida negli Stati Uniti. La Fondazione che è iniziato Mr Frank fu nominata "l'occhio vedente" e i cani che sono stati utilizzati sono stati doppiati occhio vedente cani.


Oggi i cani guida sono addestrati per assistere le persone con disabilità diverse molti. Ci sono cani orecchio udito per assistere i sordi e altri cani che assistono i portatori di handicap. Tutte le persone che hanno beneficiato l'uso di un cane guida, tuttavia, devo loro grazie a Mr Morris Frank di Nashville, Tennessee.

No comments:

Post a Comment