Saturday, April 13, 2013

Gatto lettiera casella preoccupazioni per la salute che dovete sapere

I gatti sono gli animali più popolari negli Stati Uniti. Secondo la versione più recente del US Pet Ownership & demografia Sourcebook (edizione 2002) c'erano quasi 70 milioni di gatti domestici negli Stati Uniti. Perché i gatti sono così popolare? Ci sono molte risposte a questa domanda ci sono proprietari di gatti, ma i gatti di rischi di salute bassa pongono ai loro proprietari è sicuramente vicino alla parte superiore di questa lista. Anche se i potenziali rischi per la salute gatti pongono alle persone sono piccoli, è importante che i proprietari di gatti sono consapevoli di questi rischi e capiscono come ridurre la loro.

La maggior parte di tutti i rischi derivanti dalla proprietà del gatto è associata con la casella di lettiera per gatto e/o le feci del gatto. Ci sono due categorie di rischi. La prima categoria contiene rischi sanitari da batteri e parassiti sia proprietari di gatti e i gatti. La seconda categoria contiene gli infortuni derivanti da una lettiera automatica o un auto pulizia lettiera.

Principalmente i problemi di salute vissuti dai proprietari di gatti o loro gatti provengono da prima categoria e il più significativo di questi rischi è chiamato toxoplasmosi. Toxoplasmosi sono un'infezione causata da un piccolo parassita chiamato Toxoplasma gondii, che può essere trovato crudo o poco cotto carne, lavate frutta e verdura, scatole di lettiera per gatto sporca e terreno all'aperto dove si possono trovare le feci del gatto. Secondo il Center for Disease Control and Prevention (CDC) più di 60 milioni di persone negli Stati Uniti possono essere infettati con il Toxoplasma parasite(1). Fortunatamente, poche persone molto esperienza mai alcun sintomo perché il sistema immunitario di una persona sana solitamente impedisce il parassita che causa la malattia. Tuttavia, le donne in gravidanza e gli individui che hanno compromesso il sistema immunitario, come ad esempio gli individui infettati con il virus HIV, sono a rischio e devono prendere precauzioni per evitare di essere infettati dal parassita. Per le persone in questo gruppo un Toxoplasma infezione potrebbe causare gravi problemi di salute per l'individuo o per una donna incinta ’ bambino del unborn s.

Ancora una volta, la maggior parte del 60 milioni più americano ’ s infettate con il parassita della toxoplasmosi non avranno mai alcun sintomo. La maggior parte di coloro che soffrono di sintomi penserà semplicemente che hanno l'influenza, i sintomi più comuni includono ghiandole ingrossate, febbre, cefalea, dolori muscolari o un torcicollo. Per quelli del gruppo ad alto rischio, la toxoplasmosi possono causare danni al cervello, gli occhi e gli organi interni. Secondo la US Food and Drug Administration, i bambini nati con Toxoplasma gondii possono soffrire di perdita dell'udito, ritardo mentale e cecità con alcuni bambini lo sviluppo cerebrale o occhio anni problemi dopo birth(2). Il CDC stima che feti 400-4000 sono infettate con il parassita Toxoplasma gondii ogni anno e oltre 80 neonati muoiono da toxoplasmosi annually(2).

Così come fa un contratto individuale toxoplasmosi? Un'infezione da toxoplasmosi è causata da ingestione del parassita Toxoplasma gondi. La maggior parte dei proprietari di gatti sono infettati con il parassita ingerendo accidentalmente le feci del gatto infetto. Questo accade quando una persona tocca la bocca dopo la gestione di una casella di lettiera per gatto, lavorando in un box giardino o sabbia o toccare nulla che ha venuto a contatto con il gatto feces(3).

Persone nel gruppo ad alto rischio può chiedere o non dovrebbero dare il loro gatto per evitare l'infezione. Secondo i CDC, non è necessario per gli amanti del gatto a rinunciare al loro gatti, ma è importante per loro per proteggersi dalle infezioni. Il USFDA fa le seguenti raccomandazioni per evitare infections(2):

1) Se possibile, avere qualcun altro cambiare la lettiera. Se dovete pulire, indossare guanti monouso e lavarsi le mani accuratamente con acqua calda e sapone in seguito.

2) Cambiare la lettiera ogni giorno. Il parassita non diventa infettivo fino a cinque giorni dopo che le feci vengono depositate nella casella di lettiera.

3) Guanti giardinaggio in un giardino o movimentazione di sabbia da una sandbox perché gatti possono avere escreti feci in loro. Assicurarsi di lavare le mani con sapone e acqua calda in seguito.

4) Copertura esterna sandbox per impedire che li utilizzano come scatole di lettiera per gatti.

5) Nutrire il vostro gatto cibo commerciale secco o in scatola. Mai nutrire il tuo gatto carne cruda perché può essere una fonte del parassita toxoplasmosi gondii.

6) Tenere gatti indoor in ambienti chiusi. Essere particolarmente cauti se si mettono all'aperto gatti in casa.

7) Evitare di gatti randagi, soprattutto cuccioli.

8) Non si ottiene un nuovo gatto mentre sei incinta.

Safer bambino, Inc rende il recommendations(4) aggiuntive seguenti:

1) Avere il vostro veterinario testare il vostro gatto per il parassita della toxoplasmosi. Se tu gatto è infetto, si può prendere in considerazione avendo qualcun altro mantenere il vostro gatto durante la gravidanza.

2) Mantenere sandbox coperto per impedire che utilizzando la sandbox come casella di lettiera per gatti.

3) Essere consapevole della sandbox di quartiere come il parassita può essere portato a casa su scarpe, abbigliamento e giocattoli.

Simile alla toxoplasmosi, Escherichia coli (comunemente chiamato e. coli) possono infettare gli esseri umani attraverso il contatto con materiale fecale felino, anche se il mezzo principale di infezione è attraverso l'ingestione o carne crudi o poco cotti. E. Coli è un batterio che si trova comunemente nel tratto intestinale degli esseri umani e animali. Quasi tutti i ceppi di batteri sono innocui. Tuttavia alcuni ceppi possono produrre potenti tossine e causare malattie gravi, specialmente nei bambini sotto i 5 anni di age(5). Sintomi di solito comprendono diarrea e crampi addominali. Nei bambini sotto i 5, 2-7% dei casi di e. coli può causare insufficienza renale. Fortunatamente, e. coli è facile da prevenire. Utilizzando le misure preventive, delineato per toxoplasmosi ridurrà notevolmente i rischi di voi o i vostri bambini di contrarre un'infezione da Escherichia coli.

Oltre a questi rischi umani, ci sono pochi rischi per la salute caselle di lettiera per gatto in realtà pongono ai gatti che proprietari di gatti dovrebbero essere a conoscenza. Proprio come una lettiera sporca casella pone rischi per la salute degli esseri umani, i gatti sono ugualmente a rischio se costretti ad utilizzare una lettiera sporca. Poiché i gatti soggiorno pulire leccando stessi, consentendo un gatto ’ lettiera s a sporcarsi troppo può causare infezioni quando un gatto si pulisce ’ s paws dopo usando la casella di lettiera sporca. La più comune infezione è un'infezione delle vie urinarie, e anche se questo tipo di infezione è raramente fatale può essere molto scomodo per il vostro gatto e molto probabilmente richiederà il trattamento dal vostro veterinario.

Infine, un rischio per la salute meno conosciuti ai gatti è effettivamente causato da lettiera per gatto stesso. Quello che molti proprietari di gatti non si rendono conto è che alcuni tipi di lettiera per gatto possono essere nocivo o addirittura mortali per loro gatto. Cucciolate concentrante e non concentrante pongono problemi di salute per i gatti. Cucciolate gatto concentrante sono probabilmente il più popolare tipo di lettiera per gatto a causa della loro convenienza, le qualità igieniche e il fatto che agglutinamento cucciolate sono necessari per l'uso nella lettiera autopulente caselle. Purtroppo, alcune cucciolate agglutinamento possono essere nocivi per i gatti. Argilla basato agglutinamento cucciolate possono contenere la bentonite di sodio minerali, che può essere dannoso o fatale per il vostro gatto. È meglio evitare l'uso di cucciolate gatto argilla basato, soprattutto con i cuccioli. Grano o mais basato agglutinamento cucciolate come Swheat Scoop, mondo ’ s migliore lettiera per gatto e gatto Littermaid lettiera lavoro molto bene e sono non-toxic(6).

Per loro natura, non agglutinamento cucciolate non assorbono e isolare un gatto ’ s urina o feci come aggregazione cucciolate fanno. Di conseguenza, è molto più difficile da mantenere il vostro gatto ’ lettiera s pulito quando si utilizza la lettiera non concentrante. Quando si utilizza la lettiera non concentrante è importante spesso pulire e disinfettare la lettiera stessa per ridurre le possibilità di accumuli batterici che possono causare infezioni urinarie o di altre nel tuo gatto.

La seconda categoria di rischi per la salute copre lesioni causate da una lettiera automatica o auto pulizia lettiera. Occorrenze di questo tipo di lesioni sono rare, ma essi possono accadere. Un'auto o automatico pulizia lettiera fa solo quello che ’ s nome implica. Solitamente tra i 10-15 minuti dopo che un gatto utilizza la casella di lettiera, la lettiera automaticamente si pulisce da “ spazzare ” o “ rastrellando ” rifiuti gatto in un vano sigillato o in borsa. Per proprietari di gatti, lesioni possono verificarsi se un bambino piccolo o un bambino gioca con la casella di lettiera automatica durante il ciclo di pulizia. Tutte le principali marche di scatole di rifiuti automatico contengono sensori per evitare che il meccanismo di pulizia da attivare quando un gatto o altro oggetto estraneo è all'interno della scatola. Tuttavia, i bambini possono essere feriti ancora se hanno messo la mano all'interno del meccanismo di pulizia in maniera tale da evitare i sensori.

Anche se questi tipi di lesioni sono molto rari che e ' meglio prendere precauzioni. Posizionare la lettiera in un luogo dove il vostro gatto può arrivare ad essa, ma i bambini piccoli possono ’ t è un metodo facile. Questo è un buon consiglio per qualsiasi casella di lettiera come questo è il modo migliore per tenere i bambini di contrarre una delle malattie descritta in precedenza in questo articolo. Se è possibile ’ t tenere la lettiera automatica fuori un bambino ’ s raggiungere allora è meglio mettere la lettiera all'interno di un coperchio di scatola di lettiera. Ci sono molti tipi di copertine e tutti li aiuterà a prevenire un bambino di raggiungere la casella di lettiera e il meccanismo di pulizia. Un'opzione finale è quello di scollegare la lettiera o metterlo in un “ manuale ” mode. Entrambe queste opzioni richiederà al proprietario del gatto di iniziare il ciclo di pulizia ogni volta che è necessario. Anche se questo riduce alcuni della convenienza di una lettiera automatica certamente rimuove il pericolo per i bambini.

Automatico o self pulizia lettiera caselle sono completamente sicuri per quasi tutti i gatti. Tuttavia, la maggior parte dei produttori raccomandano che la casella di lettiera per essere utilizzato “ manuale ” modalità per gatti sotto 5 libbre gatti sotto 5 lbs molti non essere abbastanza grande per attivare i sensori e il meccanismo di pulizia potrebbe provocare lesioni. Poiché i gatti più adulti pesano oltre 5 kg, è solo necessario utilizzare il “ manuale ” mode fino a quando i cuccioli crescono a 5 kg.

Questo articolo non è inteso per dissuadere chiunque da possedere un gatto. 70 Milioni di euro cat proprietari può ’ t essere sbagliato; gatti fanno grandi animali domestici! Così, se già possedete un gatto o stanno pensando di diventare proprietario di un gatto rende semplicemente buon senso di essere a conoscenza dei rischi per la salute associati con proprietà di gatto. Comprensione dei rischi può sicuramente aumentare il godimento della proprietà del gatto.

(1)Toxoplasmosi Fact Sheet; http://www.cdc.gov/ncidod/DPD/Parasites/Toxoplasmosis/factsht_toxoplasmosis.htm

(2) Mentre sei incinta – USFDA
http://www.cfsan.FDA.gov/~Pregnant/whiltoxo.html

(3) Toxoplasmosi – un messaggio importante per i proprietari di gatti; http://www.cdc.gov/ncidod/DPD/Parasites/Toxoplasmosis/toxoplasmosis_brochure_8.2004.pdf

(4) Più sicuro bambino, Inc.;
http://www.saferchild.org/Pets&.htm

(5) Escherichia coli O157: H7 Fact Sheet;
http://www.cdc.gov/ncidod/dbmd/DiseaseInfo/escherichiacoli_g.htm

(6) Stanford Cat rete – guida alla cura per l'adozione del gatto o gattino;
http://www.Stanford.edu/Group/CATNET/articles/careguide.html#Litter

No comments:

Post a Comment