Saturday, March 31, 2012

Ha risposto alle vostre domande su canina displasia dell'anca.

Qual è la displasia dell'anca canina?


Displasia dell'anca canina (CHD) è una delle malattie più frustrante in medicina veterinaria oggi semplicemente perché è così difficile prevenire e curare. CHD è una malattia dello sviluppo delle ossa in cui la testa del femore si adatta male la presa dell'anca, causando danni per la cartilagine, graduale distruzione del congiunto, dolore e gonfiore. Questa malattia non deve essere confusa con l'artrite dell'anca. Piuttosto, è la causa più comune di artrite sui fianchi.


Come canina displasia dell'anca è trasmesso?


CHD è una malattia ereditaria. Esso è passato dai genitori alla prole. L'unica misura efficace pertanto per sradicare la malattia è di impedire l'allevamento di cani con displasia dell'anca. Tuttavia, questo è più facile dirlo che farlo, perché non tutti i cani con displasia dell'anca mostrano i segni della malattia. Apparentemente normale cani ancora portano il gene per CHD e sono allevati, causando la malattia a rimanere all'interno del genepool.


Come si fa a sapere se un cane ha displasia dell'anca?


Un cane con displasia dell'anca ha generalmente meno energia e movimento. E ha difficoltà passando da una posizione di seduta, la zoppia zampe posteriori, è saltellando come un coniglio durante l'esecuzione ed è restio ad andare su per le scale. Tuttavia, questi sintomi di solito non sono evidenti finché il cane raggiunge l'età di mezzo. In casi estremi, però, alcuni cani mostrano evidenti problemi di anca fin dal 5-6 mesi di età.


Come un veterinario confermare se un cane ha displasia dell'anca?


Triste a dirsi, non non c'è nessun esame del sangue o test genetico ancora che rileverà se un cane è portatrice di CHD o no. Diagnosi della malattia avviene ordinariamente attraverso esami fisici e raggi x. I raggi x aiuto nel valutare la condizione di quanto male è, e attraverso il confronto con i raggi x futuro, può anche servire come un misuratore di quanto bene sta lavorando il trattamento prescelto. Due tecniche per l'adozione di raggi x di CHD-afflitto cani sono elencate di seguito:


x-Ray esteso 1.hip ventrodorsal Vista – fornisce che una vista frontale del bacino e articolazioni dell'anca e meglio ne valuta il grado di gravità dell'artrite presente.


2. PennHIP tecnica di radiografia – esso viene utilizzato per rilevare la scioltezza dell'anca nel cane giovane come quattro mesi di età.


Quali sono le opzioni terapeutiche per la displasia dell'anca canina?


Non c'è vera cura per CHD appena ancora, ma ci sono modi conservatori o non chirurgici per alleviare i sintomi. Questi includono l'uso di farmaci per alleviare il dolore e l'infiammazione. Rimadyl, Ectogesic e Deramaxx sono efficaci e hanno dato un sacco di cani sofferenti il sollievo necessario per vivere una vita normale. Sono molto efficaci in alcuni casi anche programmi di perdita di peso, esercizio controllata e terapia fisica.


Quando il trattamento conservativo non è sufficiente, l'opzione è un intervento chirurgico. Intervento chirurgico può essere molto efficacia come corregge la causa del dolore dell'anca che è un giunto in formato non corretto. Chirurgia viene avvicinato in due modi diversi, quando si tratta di displasia dell'anca. Ambulatorio profilattico è fatto per impedire che l'artrite af progressione chirurgia terapeutico ha lo scopo di trattare i fianchi già artritici.


Tripla osteotomia pelvica è la procedura preventiva primaria disponibile. Esso coinvolge il bacino in tre luoghi di taglio e ruotando i socket anca per fornire copertura migliore. Questa procedura è efficacia fino a quando è fatto prima di artrite imposta in o prima che il giunto è danneggiato. Un altro tipo di chirurgia preventiva, anche se ancora in fase di studio se è efficacia o no, è symphysiodesis peli pubici. Si tratta di manipolare il modo in cui che il bacino cresce per garantire una più stretta dell'anca. Questa procedura viene effettuata su cani molto giovane.


Le procedure terapeutiche comprendono anca e ostectomy testa femorale. Anca avviene principalmente su cani più grandi. Alta densità, medico di plastica viene utilizzato per sostituire la presa e una lega di alta qualità, non corrosivo viene utilizzata per la palla. Questa procedura ha un alto tasso di successo, quasi completamente elimina dolore e consente il cane a completamente riprendere l'attività.


Un'altra procedura terapeutica per la displasia dell'anca è ostectomy testa femorale. Esso comporta la rimozione della parte superiore del femore che poi elimina i macinazione doloroso all'anca. Femore è consentito poi a galleggiare liberamente provocando la formazione di scar Makaio che funge quindi da un falso in comune. Questa procedura non è raccomandata per casi lievi di artrite ed è in genere efficacia solo su cani più piccoli, villosi.


Canina displasia dell'anca può essere prevenuta?


La migliore misura di prevenzione è naturalmente attenzione poiché displasia dell'anca è una condizione ereditaria di allevamento. L'insorgenza della displasia dell'anca può essere ritardata in molti cani con una predisposizione genetica, impedendo l'aumento di peso eccessivo durante i primi mesi e facendo in modo che il cucciolo non pone lo stress indebito sui fianchi.


OFA e PennHip offre informazioni sul rischio di razza. Gli acquirenti potenziali cucciolo si consiglia di controllare per pedigree per certificazioni OFA, PennHip o GDC.

No comments:

Post a Comment