Thursday, February 2, 2012

Come pulire l'urina di gatto - Home rimedi e prodotti commerciali

Chi ha mai posseduto un gatto ha probabilmente avuto l'esperienza di salire in una pozzanghera fredda di urina su pavimento almeno una volta. Quando è sul linoleum o un'altra superficie lavabile, non è poi così male, ma quando si inizia accadendo sulla moquette e tappeti - poi hai un problema reale. Urina può immergere verso il basso profondo e l'odore può indugiare per mesi se non adeguatamente puliti. Gatti tendono a tornare alla stessa area che hai urinato prima, e anche quando pensiamo che l'odore è andato, naso di un gatto sa esattamente dove fare il rogito sporco di nuovo.


La maggior parte delle persone pensano che l'urina di gatto è peggio di altri tipi di urina animale, ma non c'è davvero molta differenza. Il problema è che tende a non essere notato subito o ripulito accuratamente, dando la possibilità di crescere, batteri producono l'odore di ammoniaca funky. Quanto più a lungo si siede, si ottiene il peggio. L'altro problema è che si tende a penetrare giù sotto il tappeto nelle assi del pavimento dove non avete alcuna speranza di ottenere di esso senza tirare indietro il tappeto. Non molto pratico se il gatto ha urinato nel centro della stanza.


Perché i gatti scelgono di urinare di fuori la spazzatura varia e può essere complicato. Se il vostro gatto sta facendo frequentemente, si vuole prendere in considerazione le ragioni dietro il comportamento e i modi per evitare futuri incidenti. Qui ci sono alcune ragioni comuni perché gatti urinare in punti sbagliati:


-Cucciolata Box problemi. La casella di lettiera potrebbe essere troppo sporca per il gatto o ha una copertura che sta mantenendo gli odori intrappolati. Si potrebbe pensare la casella di lettiera è bene, ma un gatto olfatto è molto più sensibile che nostro. Pure, tuo gatto possa avere un problema con privacy casella di lettiera. Gatti possono essere pignoli circa la quantità di privacy che hanno quando alleviare se stessi, soprattutto se essi devono condividere la casella di lettiera con altri gatti.


-Marcatura di territorio e posizione dominante. Alcuni gatti come di urinare in settori chiave come un modo per dire "Questo è mio tappeto erboso, solo così si sa …" Questo è particolarmente vero per i gatti che non spayed o castrati. Non c'è niente di peggio di un gatto maschio "a spruzzo" sui mobili, la porta e quant'altro che si sente la necessità di essere contrassegnati con il profumo della sua virilità.


-Familiarità nuovi oggetti o odori. Alcune persone credono che un gatto sarà urinare nel posto sbagliato dispetto o dalla gelosia. Per un gatto, strani nuovi elementi con odori strani come bambino coperte, giacche e scarpe sono percepiti come la presenza di un intruso, e così il gatto può sentirsi hanno bisogno di ricordare che essi sono re (o regina) della casa.


-Ansia, Stress e altri problemi comportamentali. Alcuni gatti sembrano avere un sacco di bagaglio emotivo, soprattutto se hanno una storia di abusi o ancora essere abusato verbalmente o fisicamente. Questi tipi di problemi richiedono cure particolari.


-Problemi di salute. Gatti anziani e malati possono avere alcuni problemi di salute non siete consapevoli di che richiedono l'attenzione di un veterinario. Minzione frequente, soprattutto in presenza di altri sintomi, dovrebbe sempre essere studiata.


Pulizia urina di gatto efficacemente dipende da molti fattori quali dove si trova, quanto tempo è stato di sinistra inosservato e il tipo di superficie che è stato depositato su. I prodotti più consigliati sul mercato contengono enzimi che provocano una reazione chimica con l'urina per renderlo più facile da pulire. Essi abbattere l'urina e neutralizzare l'odore. L'approccio migliore è quello di prendere un straccio o carta asciugamani e immergetevi urina tanto possibile prima premendo saldamente sulla zona, ripetere fino a quando voi avete assorbito urina tanto come possibile. Un piroscafo piccolo tappeto può essere utile per succhiare l'urina dalla moquette. Se si utilizza un prodotto commerciale per pulire l'urina di gatto, è meglio seguire la intructions sulla bottiglia da quel punto, come ognuno ha i propri punti di forza e di proprietà. Alcuni prodotti che hanno ricevuto buone recensioni includono: "Kids ' n'animali domestici Brand Stain & odore Remover" e "Just for gatti da miracolo della natura".


Ci sono pochi veramente efficaci rimedi casalinghi che funzionano bene nel rimuovere le macchie e gli odori di urina di gatto. Che cosa sembra funzionare per una persona non funziona per un altro. Forse questo è perché diverse superfici imbevuto di urina richiedono diversi metodi o soluzioni. Maggior parte delle persone provare decine di cose prima di trovare qualcosa che fa il lavoro e sono d'accordo che candeggina, prodotti a base di profumi e prodotti a base di ammoniaca non funzionano e che possono aggravare il problema.


Qui ci sono alcuni rimedi domestici che alcune persone hanno trovato utile:


Aceto e bicarbonato di sodio - prima di assorbire come più di urine come si può, poi bagnare la zona con una miscela di 1/3 tazza di aceto bianco con 2/3 tazza d'acqua e un po' di sapone. Con un panno pulito, bagnare qualsiasi eccesso liquido premendo con fermezza e ripetutamente fino a secco. Ripetere questo processo utilizzando acqua fresca e quindi utilizzare un altro straccio per assorbire il liquido rimasto. Dopo questo, cospargere alcuni bicarbonato di sodio sulla zona e vaccuum in 24 ore.


Perossido - alcune persone affermano perossido funziona bene nella pulizia di urina di gatto e le macchie, anche se questo può essere difficile su superfici che potrebbero scolorire facilmente. Presumibilmente, perossido rompe i componenti nell'urina di gatto che causano macchie e odore. Versare una piccola quantità direttamente sulla zona e lasciare per asciugare. Poi risciacquare con acqua calda e ammollo fino con un tovagliolo di carta o straccio.


Collutorio Listerine - un numero di persone sostengono che questo aiuta a eliminare gli odori di urina di gatto quando poche gocce vengono aggiunti alla soluzione di acqua e aceto, o quando mescolato con una soluzione di perossido. Può anche essere miscelato con acqua calda solo e tamponò sulla zona. Molto probabilmente questo è a causa della quantità di alcol in Listerine.


Come potete vedere, la questione della pulizia di urina di gatto è complicata e non ci sono risposte facili o soluzioni rapide. Dovete essere disposti a bilanciare costantemente misure preventive con adeguati metodi di pulizia e semplicemente la speranza che i vostri sforzi risolverà il problema con il tempo e la persistenza.

No comments:

Post a Comment