Friday, July 5, 2013

Prima di acquistare un cane Designer

La maggior parte di voi hanno sentito parlare, leggere o visto la nuove progettazione cani. Alcuni di voi sono probabilmente chiedendo che cosa è l'hype. Alcuni di voi pensano suono e look tipo di carino e alla moda. Alcuni di voi potrebbero in realtà essere nel mercato per comprare uno di questi nuovi cani. Avete sentito tutti i nomi carini come Puggle, Schnoodle, Labradoodle e Maltipoo e si sono probabilmente chiedendo se sono purosangue o bastardi e perché costano così tanto. Potreste anche aver sentito che designer cani sono più purosangue sani, non versato e sono buoni per le persone con allergie. Cercherò di affrontare questi problemi e fornire altre informazioni nel seguente articolo.


Designer cani erano inizialmente sviluppati attraversando due razze purosangue con l'intenzione di produrre un cane di razza incrociata con determinate caratteristiche desiderabili. Per esempio un Puggle è un incrocio tra un Pug e Beagle e un Shorkie è un incrocio tra un Shih Tzu e un Yorkshire Terrier. Nel tentativo di progettare un capannone basso o cane ipoallergenico, gli allevatori hanno attraversato una varietà di razze con giocattolo, miniatura e standard Poodles. Sono esempi di cani progettista "poo" il Schnoodle (Schnauzer), Goldendoodle (Golden Retriever), Maltepoo (Malta) e Cockapoo (American Cocker Spaniel).


Per capire meglio il concetto di progettazione cani, abbiamo bisogno di sapere un po ' genetica canina. I cani hanno 78 cromosomi composto da 39 coppie o insiemi. Ogni cucciolo riceve la metà dei loro cromosomi dalla madre e metà dal padre. Questi cromosomi contengono il DNA del cucciolo che definisce le caratteristiche o genetico. Generalizzando, ciò significa che il cucciolo ottiene alcune caratteristiche dalla madre e dal padre in maniera "casuale" e il numero di combinazioni possibili è ben oltre 1 miliardo. Quindi è quasi impossibile per due cuccioli nella stessa lettiera per avere esattamente la stessa combinazione di cromosomi o caratteristiche. Cani di razza pura sono stati sviluppati per uno scopo specifico, come la caccia o pastorizia da Croce allevamento due o più razze fondatori che il pensiero di sviluppatori di razza sarebbe meglio contribuiscono a soddisfare tale scopo specifico. Quindi per qualche periodo di tempo, la prole risultante (solitamente prime o seconda cugini) sono stata allevata con l'altro per ridurre al minimo le caratteristiche "casuale". Poi sopra molte generazioni i cani risultanti sarebbero iniziare a razza vero e hanno caratteristiche fisiche e il temperamento con differenze minime tra generazioni e bloodlines. Questa nuova razza di cane potrebbe quindi soddisfare uno standard di razza comune e alla fine essere riconosciuta da un'associazione nazionale. Una storia di successo attuale è il Silky Terrier che è stato sviluppato in Italia intorno al 1900 attraversando un Terrier australiano con un Yorkshire Terrier al fine di ottenere le migliori caratteristiche di entrambe le razze. Il Silky Terrier è stato riconosciuto dall'American Kennel Club (AKC) nel 1933 ed è diventato un cane da compagnia popolare classifica 65a fuori 154 razze di cani registrate con il AKC nel 2005. Non tutte le caratteristiche di una nuova razza sono desiderabili. Alcune caratteristiche quali tendenze ereditate per malattie specifiche sono cattivi e allevatori tentano di ridurre al minimo le possibilità che questo accada con screening dei genitori prima di allevamento. Tuttavia questo non interamente impedirà le malattie passate alla prossima generazione se entrambi i genitori trasportano un gene recessivo per tale malattia.


Ora torna a cani progettista. Cani progettista possono essere creati da due cani di razza pura appropriato allevamento. I cuccioli risultanti sono la prima generazione cani progettista che avranno qualche combinazione "casuale" dei genitori fisici e caratteristiche di personalità. Rinomati allevatori si sono proiettati i genitori di allevamento per malattie genetiche e caratteristiche di personalità desiderabile. Potenziali acquirenti dovrebbero chiedere per i genitori di allevamento ortopedica Fondazione per gli animali (OFA) ortopedici e altri risultati di test specifici per razza e anche la relazione di oculisti recenti canino occhio del Registro di sistema (CERF) per i disturbi degli occhi. Molti allevatori sostengono che cani progettista prima generazione sarà più sani perché provengono da un più grande pool genico. Cani progettazione multi-generazionale sono sviluppati quando gli allevatori hanno deciso di concentrarsi su un particolare cane di progettazione. Questi allevatori si impegnano ad un programma di allevamento multi-generazionale di allevamento della stessa specie del cane al fine di standardizzare su determinate caratteristiche desiderabili. Prendiamo l'esempio di un Puggle, dove gli allevatori possono essere cercando di ridurre al minimo i problemi di respirazione del Pug e sfumare profumo risoluto di Beagle le seguenti caratteristiche. Che è meglio - il Puggle prima generazione possibilmente sano che può avere più o meno delle caratteristiche di ciascun genitore o il Puggle multigenerazionali con caratteristiche più prevedibile? È davvero la vostra scelta.


Più importante è decidere sul tipo di cane designer che si desidera. Dimensioni, livello di attività, tipo cappotto, tolleranza del bambino, ecc sono tutti fattori che è necessario per la ricerca. Vai alla nostra Directory di razza di cani e fondatore stock che rende il cane design di ricerca. I cani di progettazione più popolari sono il Puggle (Pug e Beagle Croce) seguita da Labradoodles (Labrador Retriever e Poodle Standard cross). Vedi la nostra pagina di Puggle/Labradoodle per ulteriori informazioni su questi cani.


Si noti che ci sono realmente due tipi di Labradoodles. Il primo è l'unofficial misto designer razza barboncino/Labrador e il secondo è il Labradoodle australiano che è stato causato da un programma di allevamento Australian esaustivo destinato a sviluppare una razza di cane di razza pura che sarà riconosciuta dal Club Nazionale canile tutto il mondo. Il programma australiano in realtà coinvolge 6 razze diverse padre: Poodle (standard, in miniatura e giocattoli); Labrador Retriever; Irish Water Spaniel; Bioccolo Retriever; American Cocker Spaniel; ed English Cocker Spaniel.


Altri cani progettista popolari sono il: Schnoodle (Schnauzer miniatura e Poodle), Goldendoodle (Golden Retriever e barbone), Shorkie (Shih Tzu e Yorkshire Terrier), Schnorkie (schnauzer miniatura e Yorkshire Terrier), Maltipoo (Maltese e barboncino) e Chorkie (Chihuahua e Yorkshire Terrier).


Alcuni cani progettista popolari sono costosi e a seconda della zona in cui si vive, si può avere un tempo di attesa notevoli. Mentre si fa la ricerca necessaria, si possono trovare che si sarebbe felice come con uno dei fondatori razze purosangue per meno soldi e meno tempo di attesa. Meglio ancora può essere in grado di salvare la vita di un cane visitando i rifugi degli animali o razza salvataggio canili nella tua zona per vedere se c'è un cane carino disponibile che soddisferà le vostre esigenze.

1 comment:

  1. Estoy triste, vivo en un edificio y tengo algunos vecinos que tiene perros, yo tengo una perrita que hace una semana me apareció preñada y ninguno de mis vecinos se quiere encargar de los perritos.
    Como hago para saber quien fue el perro que me preñó a mi perrita? hay algo como Genetica canina o algo asi?

    ReplyDelete