Wednesday, July 24, 2013

Roodles e Labradoodles - acquirente!

Celebrità come Paris Hilton può portare loro cani nelle loro borsette Gucci, accessoriate al collare scintillante. Ma la recente tendenza in cani progettista sembra suggerire che tutti i giorni persone stanno recuperando questa tendenza sfavorevole.


Invece di semplicemente acquistare collari diamante, tuttavia, persone sono esigenti croce cani allevati con i nomi di marketing accattivanti. Abbiamo avuto il Spoodle, il Groodle, il Labradoodle, l'Alexeer, il Cavador e il Retrievador. Ora la gente, incontrare il Roodle.


Il roodle è un incrocio tra un barboncino e un rottweiler. Essi sono la creazione di un allevamento da Melbourne, Australia. Fred Freeman ha allevato con successo 3 cucciolate di roodles, alcuni andare lontani come Hawaii.


Roodles hanno il cappotto rugosa di un barboncino, ma più grandi. Sono abbastanza tozzo e abbastanza grande, con le orecchie lunghe floppy. Signor Freeman descrive i cani come avendo l'intelligenza di un rottweiler, ma docile e facile da addestrare. Sua roodles sono anche non aggressivi, non muta, non odore e sono in basso sulla scala di allergia.


L'idea di creare un cane non allergico è stato quello che ha iniziato l'allevamento originale del labradoodle, Wally Conran. Wally è stato il direttore dell'associazione Royal cane guida in Australia al momento. Qualcuno che necessitano di un cane guida che era non allergenici contattato l'associazione cane guida, e Wally attraversato con successo un labrador con un barboncino che ha montato questo scopo.


Così, le origini del labradoodle erano abbastanza in sintonia con il modo che molti di quelli che ora sono considerati cani di razza pure sono stati creati. Cioè, sono stati creati con uno scopo specifico in mente.


Ma la popolarità del labradoodle ha creato una nuova serie di problemi. Vale a dire, molte persone senza scrupoli, alcuni con nessuna esperienza allevamento cani e altri con nessuno, o poco, esperienza di allevamento labradoodles o altre Croci simili, saltò sul carro. Richiesta significava che questi cani erano costosi, fornitura era breve, e questo ha attirato molti in questo nuovo campo.


Ma allevamento cani, soprattutto attraverso diverse razze, non è semplice. In sforzi originali di Wally Conran, labradoodles non tutti erano a basso contenuto di allergia. E quando si tratta di cercando di venire con nuova mescola, una mancanza di conoscenza può produrre risultati disastrosi. Per esempio, due cani con simili debolezze genetiche di allevamento può portare a nuove cucciolate nati con una maggiore probabilità di problemi di salute associati con queste razze. Altri fattori includono la disposizione. Se persone aspettano certi tratti basati su che cosa hanno prodotto gli allevatori decenti, e che pagano un sacco di soldi per un cane che trasforma il nostro per essere completamente diversa, quei cani ben possono finire per essere abbandonato.


Nel caso di un cane comprato per essere basso allergeniche, questa probabilità è maggiore, e questo è esattamente ciò che sta accadendo a molti di labradoodles essere acquistati negli Stati Uniti ora. Essi sono finendo nei ripari perché non hanno le caratteristiche dello stock attentamente allevati la variazione ha provenuto da.


E dato che male allevati Rottweiler può essere molto aggressivo, se la tendenza roodle toglie allo stesso modo, questo potrebbe essere un disastro tutti i round. Soprattutto quindi se una famiglia con bambini comprato uno aspetta la natura docile di roodles creato dal signor Freeman e fine su con un cane aggressivo, grande.


Labradoodles non sono razze coerente. E dato che dieci anni è stato speso cercando di ottenere un barboncino di rottweiler a croce, c'è ogni indicazione a pensare che roodles non sono una razza coerenza sia. Ciò significa che semplicemente l'accoppiamento un rottweiler con un barboncino non sarà automaticamente ottenere determinate caratteristiche, specialmente nel temperamento.


Normalmente, contattare un'associazione per un allevatore consigliato sarebbe risolvere questo tipo di problema. Ma in questo nuovo mondo del designer cani, questo non può sempre essere il caso. Soprattutto se l'esperienza con il labradoodles è tutto da seguire.


Gli allevatori a Rutland Manor e Tegan Park in Australia iniziato loro stock da Labrador, barboncini e labradoodles da Don Evans, un altro allevatore che aveva scoperto la razza indipendentemente dall'associazione cane guida. Quelli labradoodles erano legittimi labradoodles, e hanno mantenuto il record di tutti i successivo allevamento. Hanno anche determinato che cappotti erano basso allergenici. Loro hanno condotto approfondite ricerche e programmi per arrivare al cane che ha diventare caratterizzato come un 'labradoodle' di allevamento. Contrariamente alla conoscenza popolare, non sono il prodotto di miscelazione esclusivamente in Labrador e barboncini. Altre razze sono stati usati occasionalmente, per determinate caratteristiche.


Gli allevatori a Rutland Manor e Tegan Park ha iniziato chiamando i loro cani e discendente da quello stock da rinomati allevatori, Australian labradoodles, per distinguerli da Mix labrador-barboncino che erano prodotte indiscriminatamente. Il mix non era qualità controllata, molti erano allergenici, eppure sono stati indotti in errore di persone con allergie in acquisto li, prevedendo di non avere reazioni allergiche.


L'International Labradoodle Association è stata istituita originariamente per aiutare a mantenere la qualità e le caratteristiche di questo cane di nuova progettazione. Ancora adesso stanno cercando di chiamare tutte le croci di labrador-barboncino 'Australian labradoodles'. Se questo è successo, i consumatori avrà alcun modo di sapere se stanno acquistando quello che pensano che sono e che cosa hanno bisogno di determinano loro requisiti di salute. Il risultato finale sarà più abbandonati cani essendo eutanasiate a causa di un'associazione incurante e allevatori anche più trascurati.


Esso non fa sperare bene per il roodle.

No comments:

Post a Comment