Wednesday, July 31, 2013

Chi è davvero il capo In casa tua?

"Persone lasciate che vi dica ' bout il mio migliore amico, lui è un ragazzo caldo, bambola, mio up, mio giù, il mio orgoglio e gioia. Persone lasciate che vi dica ' bout lui è così tanto divertimento... "


Se sei abbastanza vecchio da ricordare quella canzone tema – Let's get together per il pranzo e commiserare. Se non lo sei, è da un vecchio programma televisivo chiamato "Il corteggiamento di papà", e si dovrebbe cercare fuori su DVD. Il punto qui non è nostalgia, però. Si tratta di un tema carino, ma non è buona genitorialità – dei bambini o dei cani.


I cani sono animali da soma e bisogno di leadership chiaramente definito. Se non Prendi il piombo, Muffy pensa che lei è in carica. E Muffy non ha assolutamente alcun indizio di come la vostra famiglia dovrebbe essere eseguito. Si può essere assolutamente certi che se Muffy regole il posatoio, tutto sta andando essere miserabile. Non sarete in grado di mangiare, dormire o vivere in pace.


D'altra parte, se sei in carica, Bruto sta andando essere un felice camper. Insegnargli le regole e insistono sul fatto che egli vive da loro. Funziona.


Il cane più difficile che abbiamo mai avuto è un Boston Terrier. Lei è un cane dolce, ma il suo cablaggio è aggrovigliato. Un mio amico che lavora in un'agenzia di servizio sociale lei paragonato a un bambino con Deficit di attenzione/iperattività. Abbiamo sviluppato un programma rigoroso per lei e ci atteniamo ad essa. Data la possibilità, lei gioca costantemente, lamentarsi quando non indulgere a lei e in generale rendere la vita difficile.


Lei arriva a giocare fetch – quando decidiamo che è ora e per tutto il tempo che abbiamo scelto. Abbiamo un timer speciale per sessioni di gioco e quando ci vede arrivare per esso, lei si siede e piange per la sua speciale palla. Otteniamo la palla dal suo scaffale speciale e lanciare quella palla, senza interruzione, per finchè quel timer sta andando, a volte appena cinque minuti, o fino a 15 minuti. Quando il timer emette un segnale acustico – questo è tutto. La palla va indietro sullo scaffale. Playtime è finita. Ci sono voluti un po ' per il suo regolare, ma ora lei sente il bip, lascia cadere la palla, va per ottenere una bevanda di acqua e poi trova un posto per sdraiarsi.


Il nostro cane è un esempio estremo – ma un valido illustrazione del concetto. Quando gli ospiti vengono sopra, lei è consentita a salutarli, ma non saltare su di loro, li molestare o annegare con leccate (a meno che non si invitano). Dopo che lei ha dato l'opportunità di dire Ciao, lei si limita a una cassa nella stessa stanza, con masticare giocattoli ad occupare lei, dove lei può vedere e sentire tutto. Siamo in grado di avere una bella serata con la nostra azienda e senza preoccuparsi del cane rovinando il raduno.


Può essere più facile "cedere" al comportamento di piagnucolare, accattonaggio o cattivo del vostro cane. È anche una ricetta per il disastro – la maggior parte dei cani che sono rinunciati o abbandonati perdono le loro case a causa di problemi di comportamento. Non è mai troppo tardi per addestrare un cane – si possono sempre imparare nuovi trucchi – e il trucco più prezioso di tutti possa imparare a sedersi tranquillamente.


Che è un buon punto di partenza. Mettere il guinzaglio e il collare del vostro cane. Afferra una manciata di leccornie. Andare a sedersi al tavolo della sala da pranzo. Raccontare il tuo cane a sedersi accanto a te – ti siedi al guinzaglio. Leggere una rivista per cinque minuti. Avere qualcuno di unirsi a voi per una conversazione. Bere una tazza di tè. Quando Zeus è buono, dire "buon tranquillo" e pop un ossequio. Ignorare lui se lui piange. Provalo per cinque minuti oggi. Forse domani sei o sette. Non spingere troppo lontano – lo volete riuscire. Ricompensa come un matto quando egli è buono. È un primo passo nel prendere il controllo del vostro cane e la vostra vita.

No comments:

Post a Comment