Tuesday, December 18, 2012

Come cura per il vostro nuovo puledro.

Avete aspettato undici mesi per il vostro puledro arrivare. Ora qui è che cosa può fare per garantire che scende per il miglior inizio possibile nella vita?


Assicurarsi che il puledro fa schifo. Un puledro normale dovrebbe stare e bere dal mare entro due ore. Se il puledro sta avendo difficoltà di suzione, o non è interessato, egli può avere seri problemi. Chiamare un veterinario esperto cavallo prima piuttosto che dopo.


Il colostro, il primo latte, è molto importante. Esso contiene tutti gli anticorpi che il puledro deve proteggerlo da malattie infettive. Ha bisogno di un puledro tra 1,5-2 litri di colostro di buona qualità. È più importante per assicurarsi che egli ottiene abbastanza.


Se il puledro non succhiare si può raccogliere alcuni colostro di cavalla e dargli da bottiglia. O il veterinario può metterlo direttamente nello stomaco del puledro utilizzando un tubo. Sostituti del colostro sono disponibili se la cavalla non ha alcun latte.


Nell'intestino il puledro è in grado di assorbire solo colostro per le prime 24 ore o giù di lì. Dopo di che, il veterinario può dare una trasfusione di plasma per aumentare gli anticorpi se necessario.


Controllare che il puledro è passando da meconio. Meconio è la ditta feci scure che ha accumulato durante il tempo del puledro dentro il mare. Colt puledri, in particolare, possono avere problemi passando questo perché il loro bacino è stretto. Il vostro veterinario può raccomandare dando un clistere.


È una buona idea avere il veterinario per dare il puledro un check-up. Il veterinario può dare un'iniezione per proteggere il puledro da tetano. Questo è particolarmente importante se il mare non è stata vaccinata recentemente. Un campione di sangue può essere assunto da puledro a controllare che gli anticorpi adeguati sono stati assorbiti.


I probiotici possono essere utili nella prevenzione "puledro calore scandaglia", che spesso si verifica circa 10 giorni di età. La diarrea è probabilmente a causa del sistema digestivo, adattandosi alla vita di fuori del mare, piuttosto che nulla a che fare con gli ormoni della fattrice.


Monitorare attentamente i progressi del puledro. Anche quei puledri che appaiono normali alla nascita possono sviluppare problemi più tardi. Puledri dovrebbero diventare più luminoso e più attivo oltre i primi giorni. Uno dei primi segni di infezione grave è che il puledro diventa noioso o trascorre più tempo dormendo.


Con buona cura e attenzione fin dalla tenera età tu e il tuo nuovo puledro può guardare avanti a un futuro emozionante insieme.

No comments:

Post a Comment