Tuesday, December 25, 2012

Idroterapia canina: Scegliendo il giusto terapeuta

I cani sono come le persone in tanti modi: hanno bisogno di essere toccato, amato e apprezzato; hanno bisogno di esercizio fisico, alimentazione corretta e buona cura; e a volte ottengono le stesse malattie, come l'artrite.


È stato accertato che uno dei migliori trattamenti per gli esseri umani soffrono di artrite e altre patologie articolari è aerobica in acqua, una forma di idroterapia. Dovrebbe essere una sorpresa che cani beneficiano allo stesso modo il sostegno e il calore delle piscine idroterapeutica, soprattutto perché la maggior parte dei cani godono comunque di acqua così tanto.


Mentre alcuni anni fa idroterapia canina era guardata come un po ' strana a dir poco, oggi strutture di idroterapia canina stanno crescendo molto più comune. I veterinari sono probabili oggi prescrivere idroterapia canina per tessuto anca e altri problemi articolari canini come sono a prescrivere farmaci.


Come funziona?


Idroterapia canina è molto semplice. Speciale piscine con potenti getti sono fornite per i cani. I getti sono impostati affinché il cane può nuotare contro corrente, costruendo i suoi muscoli e rafforzare i legamenti intorno articolazioni deboli o danneggiati. In genere il canino idroterapista entra in acqua con il cane, aiutando a guidarlo nell'esercitare la destra parti del suo corpo, calmare lui e rimanendo vicino nel caso in cui il cane cresce angosciato.


Questo tipo di esercizio è chiamato isocinetica – consente di isolare particolari movimenti muscolari per contribuire a riqualificare i muscoli deboli. Il numero di trattamenti necessari dipendono il cane e il problema. Se l'idroterapia è consigliato per una condizione a breve termine, come la ricostruzione di forza o di recupero da un intervento chirurgico, può essere soltanto tre sessioni. Per un cane con una malattia cronica, l'idroterapia può essere lungo termine o ancora in corso per il resto della sua vita.


Che cosa dovrei cercare?


La piscina per l'idroterapia canina dovrebbe essere caldo ma non bollente; idealmente da qualche parte intorno a 92 gradi è migliore. Terapisti devono collaborare strettamente con veterinario del tuo cane in modo che sappiano che cosa trattare per il vostro animale domestico. Un piano individuale dovrebbe essere sviluppato per il vostro cane destinato a ottimizzare il benessere, con considerazione per lo sviluppo muscolare, condizionata, fitness generale e rilassamento.


Motivi comuni per l'uso di idroterapia canina includono pre o post chirurgiche condizionata; Displasia o artrite; obesità; allenamenti cardiovascolari per cani anziani; ictus ricondizionamento; e gestione del dolore, solitamente secondaria ad una malattia articolare.


Come a sapere che utilizzare?


In Gran Bretagna, l'associazione idroterapia canina è stata formata nel 2000. Mantengono standard e ulteriormente la conoscenza e l'uso di buone pratiche in idroterapia.


Non ogni idroterapista è un membro. Troverete anche un buon idroterapista canino chiedendo l'esperienza del terapeuta ha avuto con i cani. Essi hanno allevato o mostrato cani? Eseguire canile? Ha sempre funzionato in qualità di veterinario?


Idroterapia canina è un settore nuovo abbastanza che non esistono scuole o gradi. La cosa migliore: lasciate che il vostro cane scegliere. Se il cane ama il terapeuta, se egli è disposto a lavorare con il terapeuta e collabora nel suo trattamento, allora hai un buon idroterapista canino per il vostro cane.

No comments:

Post a Comment