Thursday, December 20, 2012

La differenza tra acquari d'acqua dolce e acqua salate

Dovreste comprare un acquario di acqua dolce o di mare? Chiedono molti acquariofili, e si sente un argomento persuasivo sui meriti dei loro carri armati e le carenze di altro. Eppure, ci sono molti gli appassionati che trovare entrambi i serbatoi per essere degno di lode. Non non c'è nessuna cartina di tornasole per la scelta tra i due. La preferenza per ciò che accade in acquario e il vostro budget è quello che faciliterà la decisione.


Acquario Life
Pesce d'acqua dolce provengono da laghi, fiumi e ruscelli. Naturalmente le fluttuazioni nel loro ambiente per rendere queste creature incredibilmente adattabile. Come tali, sono più propensi ad adeguarsi alle variazioni nell'acquario. Depositi dell'animale domestico portano un'abbondanza di vita vegetale della varietà d'acqua dolce. Lo stesso non può dirsi per gli invertebrati, quale tariffa migliore in acqua salata.


Invertebrati e pesci di acqua salata Marine propongono una sfida, come essi sono sensibili ai cambiamenti ambientali. La temperatura, salinità, ammoniaca, nitrato, nitrato e ancora più importante – il pH – deve essere mantenuti a livelli adeguati. Nonostante la cura necessaria, la vasta gamma di coloratissimi pesci d'acqua salata più che compensa lo sforzo supplementare richiesto e il loro prezzo più elevato. Essi possono avere un sacco di società nel serbatoio. Acqua salata offre una miriade di invertebrati come anguille, vongole, granchi, coralli e stelle marine. Piante marine, al contrario, sono difficili da raccogliere e sono anche più costose rispetto a loro equivalente d'acqua dolce.


Le necessità
Le differenze tra i sistemi d'acqua dolce e acqua salati non sono limitate agli abitanti di serbatoio. Le apparecchiature necessarie per la loro sopravvivenza variano pure. Acquari marini sono generalmente più costosi dei serbatoi d'acqua dolce, ma i costi di cadere leggermente se si opta per un sistema di solo pesce.


Substrato si trova sul fondo dell'acquario e deve essere vicino alla parte superiore dell'elenco di considerazioni. Ghiaia linee tipicamente il letto di acquari d'acqua dolce. È poco costoso e viene in una varietà di colori vivaci. Gli acquariofili marini, d'altra parte, giuro di rock dal vivo. La maggior parte di attestare che gli invertebrati e pesci d'acqua salata prosperano in un ambiente di reef con il rock dal vivo. Costi notevolmente più di ghiaia, ma si presta alla naturale bellezza dell'acquario.


L'illuminazione è una necessità per illuminare la bellezza e la salute delle forme di vita acquatiche in acquari d'acqua dolce e di preservare. Illuminazione per vasche marine arriva ad un prezzo superiore. Vasche di soli pesci di solito richiedono un tubo singolo spettro completo. Se il tuo cuore è impostato su invertebrati d'acqua salati, essere consapevoli che essi richiedono molto intenso spettro completo di illuminazione, aumentata con blu attinico.


Mantenere l'acqua alla temperatura adeguata e avere adeguata filtrazione è un must in tutti gli acquari. Sistemi di reef completo richiedono ulteriore filtraggio attraverso proteine scrematura. Questo processo di strisce di eventuali particelle organiche che si formano nell'acqua prima che essi possono essere convertiti in nitrati. È importante mantenere l'acqua in entrambi serbatoio in movimento, soprattutto acquari.


È necessario anche un test kit per il vostro acquario. Ci sono più livelli di monitorare in un ambiente marino, ma non c'è una netta differenza di prezzo tra i kit d'acqua dolce. Poiché la salinità è un fattore in vasche di acqua salate, un densimetro poco costoso è necessaria per garantire un giusto equilibrio.


O si sceglie di sistema richiederà un investimento di tempo. Mentre l'acqua dolce contro acqua salata dibattito indubbiamente persisterà, nessuno può contestare la gioia di mettere la tua pazienza e la creatività in un acquario.


Copyright 2006
Saltwateraquarium Reef

No comments:

Post a Comment