Wednesday, December 12, 2012

Errore fatale: Perché il vostro cane ha bisogno vaccinazioni

Il virus del cimurro canino (CDV) provoca una malattia altamente contagiosa nei cani conosciuti come cimurro. Cani che contraggono cimurro subiscono danni ai loro gastrointestinale, nervoso centrale e sistema respiratorio. È di vitale importanza di vaccinare contro cimurro come è incurabile e spesso fatale.


Cuccioli di età compresa tra i tre e i sei mesi sono più suscettibili alla malattia, anche se i cani anziani possono anche contratto il cimurro.


Un tempo, cimurro era la principale causa di morte tra i cuccioli che non erano stati vaccinati. Poiché il vaccino cimurro è stato creato nei primi anni sessanta, incidenti di cimurro e cimurro relativi decessi sono diminuiti notevolmente.


CDV è trasmesso tramite particelle virali che inalano i cani. Cani infetti capannone anche il virus attraverso le secrezioni corporee ed escrezioni. Ecco perché è così facile per un cane infetto a causare l'infezione di un altro cane sano.


Cimurro provoca una moltitudine di sintomi che includono vari sintomi respiratori e gastrointestinali a disturbi del sistema nervoso centrale. In realtà, cani che muoiono a causa del cimurro morire in realtà da complicazioni nervose centrale causate da malattia o da infezioni batteriche secondarie.


Diagnosi di cimurro è difficile per un veterinario a diagnosticare come esami del sangue non sono utili per individuare la presenza di CDV. Successo diagnosi spesso si basa sulla sentenza fuori disturbi comparative cui sintomi spesso possono suggerire la presenza di CDV.


Perché non non c'è alcuna cura per il cimurro, il trattamento della malattia è sintomatico e un veterinario cercherà di trattare i sintomi nel miglior modo possibili. Un ambiente pulito, caldo e progetto libero dovrebbe essere creato e mantenuto per assicurare che il cane è più confortevole possibile. Gli occhi e il naso deve essere mantenute libera di scarico, e deve essere somministrato il farmaco per trattare la diarrea. Cani affetti da cimurro devono essere dato un sacco di liquidi per aiutare a ridurre la febbre e prevenire la disidratazione. Altri sintomi sono trattati come appaiono se possibile.


Come qualsiasi malattia virale, la prevenzione è un'opzione molto meglio e più di successo del trattamento e l'opzione migliore è vaccinazione durante le prime settimane di vita. La vaccinazione di cimurro crea un'immunità di lunga durata per il virus, ma non è permanente. Vaccinazioni annuali si raccomanda di mantenere l'immunità del cane per cimurro. La maggior parte dei cuccioli sono date le vaccinazioni che includono vaccino cimurro insieme ai vaccini per diverse altre malattie.

No comments:

Post a Comment