Saturday, December 22, 2012

Come mantenere pulito il vostro acquario

A nessuno piace vivere in una casa sporca e soffocante. Grazie al cielo un po ' sporco non è pericoloso per la nostra salute. Lo stesso non può dirsi per i nostri amici acquatici. La maggior parte dei pesci ed invertebrati sono in grado di adattarsi ai cambiamenti nella chimica dell'acqua che derivano da batteri aumentati, rifiuti e sostanze chimiche. Filtrazione adeguata può preservare la salute generale dell'acquario e mantenere la sua bellezza.


Tre tipi di filtrazione presenti sul mercato – biologico, meccanico e chimico. Vari esperti asserirà che deve utilizzare tutti e tre in vostro carro armato. Per un acquario marino con un ambiente di reef, che può essere un buon consiglio. Non non c'è nessuna risposta definitiva su quale combinazione è adatto per l'ambiente acquatico. Educare te stesso sulle funzioni di tutti e tre vi permetterà di scegliere i filtri che salvaguarderanno il vostro pesce e habitat naturale dei invertebrati.


Filtrazione biologica
Filtri biologici sono un must per ogni acquario. Stimolano la crescita dei batteri nitrificanti che rompe ammoniaca nocivo prodotti chimici meno tossici, nitrati. Sembra abbastanza semplice, ma come ciò avviene è abbastanza impressionante. Un metodo diffuso di produzione di questi batteri benefici è l'aggiunta di pesci nell'acquario. I batteri, che ride sul pesce, drop off e diffuse in tutto il serbatoio e crescono. Questo porta anche alla maggiore quantità di ammoniaca pericoloso, quindi è importante aggiungere gradualmente i pesci. Esso può richiedere diversi mesi per stabilire questo processo ciclico.


Acquariofilo credeva che avevano una soluzione più facile, più veloce filtri a ghiaia e schiacciato corallo. Insieme con l'acqua, detriti e spazzatura è stato tirato attraverso il corallo schiacciato, che ha ostruito il letto filtrante. Alcuni appassionati di pesci hanno volentieri rimpiazzato sotto filtri di ghiaia con biofiltri quali filtri a canestro, filtri a percolazione, ruote bio, filtri a letto fluido o filtri di spugna. Questi dispositivi includono altri metodi di filtraggio che li rende ancora più utile. Altri acquariofili optano per la via naturale di filtrazione biologica, utilizzando una miscela di sabbia dal vivo e corallo schiacciato come substrato del serbatoio.


Filtrazione meccanica
Filtri meccanici utilizzano un approccio più diretto per rimuovere il particolato prima che si decompone e si aggiunge al carico di ammoniaca. Questi filtri sono il più versatile, poiché può essere utilizzati nella maggior parte dei dispositivi di filtrazione. La chiave per la loro efficienza è una pulizia regolare. In caso contrario, possono accumulare rifiuti e il vostro sforzo è vano. I proprietari di acquario devono sempre essere consapevoli della portata del proprio dispositivo, che viene automaticamente impostata su standard del produttore. Un flusso ridotto può portare a un filtro impuro (o viceversa) e influisce negativamente sulla salute dell'intero acquario.


Ci sono una varietà di filtri meccanici sul mercato, ciascuno con i suoi vantaggi. Prezzo basso dei filtri di potenza, facilità d'uso e manutenzione rende più popolari di tutti i dispositivi di filtrazione meccanica. Questi dispositivi tranquillo possono essere utilizzati anche per la filtrazione biologica e chimica.


Filtri a cartuccia sono altrettanto versatili. Questi filtri di grande capacità, che esegue le proprie pompe, possono essere utilizzati per la filtrazione meccanica, chimica e biologica. Molti acquariofili preferiscono i filtri di hang-on-serbatoio tanica per promuovere la qualità dell'acqua, ma ci sono disponibili una grande varietà di stili di taniche.


Wet/Dry filtri, noto anche come filtri a percolazione o bio-torri, sono più adatti per vasche di soli pesci rispetto ai sistemi di barriera corallina. Ciò è dovuto il biomateriale camera del filtro asciutto/bagnato che si sporca e si traduce in un accumulo di nitrati dannosi.


Filtri interni sono una grande opzione per i più piccoli carri armati. Il design compatto e semplice li rende facile da usare. Come suggerisce il nome, il filtro viene eseguito all'interno dell'acquario ed è alimentato da una pompa acqua piccola, o aria.


Frazionamento di schiuma scrematura della proteina non è obbligatorio, ma è un metodo attendibile di mantenere la qualità dell'acqua. Proteine disciolte soffermarsi per le bolle d'aria e formare schiuma della proteina. Proteina scrematura pompe le bolle d'aria attraverso un piccolo colonnare rimuovendo le proteine disciolte dal serbatoio.


Filtrazione chimica
Particelle non sono l'unica cosa che galleggiando nell'acqua del vostro acquario. Rame, ammoniaca e fosfati anche minacciano la stabilità dell'ambiente del vostro carro armato. Filtrazione chimica utilizza prodotti chimicamente migliorate per trattare l'acqua. Carboni è il principale mezzo utilizzato. Altri, come l'idrossido di calcio, zeolite e persino muschio di torba funziona altrettanto bene.


Proteina scrematura, potenza, canestro e filtri interni sono alcuni dei più comuni dispositivi di filtrazione utilizzati per il trattamento chimico. Naturalmente queste doppie per dispositivi di filtrazione meccanica pure. Filtri a percolazione sono una scelta popolare tra i proprietari di acquario d'acqua salata. L'acqua viene prima disegnato dal serbatoio. Quindi, si è sottratto attraverso i filtri meccanici, biologici, chimici e ausiliari. Infine, ha disposto nuovamente dentro l'acquario.


Per target specifici prodotti chimici, guardare ai reattori. Acqua è disegnato attraverso una canestro-tipo camera dove incontra i mezzi chimici. Per ancor più efficace filtrazione, essi possono essere eseguiti pressurizzati.


I metodi di mantenere pulite acque del vostro acquario sono numerosi. Utilizzando filtri biologici come base, c'è una ricchezza di combinazioni che è possibile costruire su per creare un ambiente sano per i vostri animali domestici.


Copyright 2006
Saltwateraquarium Reef

No comments:

Post a Comment